top of page

NODO NORD ARIETE ESCE DALLA DENSITA'

Inizia la fase più leggera del mese di cui ho parlato nel video sui Transiti di Agosto che trovate nel mio canale Youtube (allego qui il link per chi lo avesse perso https://www.youtube.com/watch?v=G3A-PHX2MBM&t=1s ).


Il Nodo Nord che è appena entrato nel Segno dell'Ariete, in asse speculare con il Nodo Sud nel Segno della Bilancia, esce dal grado Anaretico.


Come molti di voi sapranno i Nodi Lunari, a differenza degli altri simboli astrologici, viaggiano al contrario, sempre in moto retrogrado; questo vuol dire che appena cambiano asse e segno entrano immediatamente all'ultimo grado dello stesso.


In effetti il 30° grado di ogni segno corrisponde al grado 0° di quello successivo, per cui quando i Nodi passano nel nuovo asse entrano direttamente nel grado più denso e difficile di ogni segno, il 29°.


La difficoltà di questa posizione provvisoria è palese; ciò non significa che non sia necessaria, importante e indispensabile per la nostra evoluzione.


E' interessante l'accostamento del significato e del lavoro che fanno su di noi i Nodi Lunari e quello del grado Anaretico: la densità sulla “soglia” prima di un passaggio ad una frequenza successiva sembra un processo necessario da affrontare soprattutto per realizzare il Cammino della nostra Anima.


Ancora e come sempre vi invito a cambiare Visione: non considerate i passaggi difficili, densi e dolorosi come una “sfiga”, bensì come occasione di trasmutazione e scioglimento di blocchi e nodi karmici che altrimenti non riusciremmo a risolvere e a liberarcene.


Dobbiamo ogni giorno ricordare a noi stessi che le difficoltà, le paure e le situazioni dolorose sono scelte che la nostra Anima ha fatto prima di nascere per Evolvere ad un Livello successivo e che se “lei” ha scelto di affrontare certe densità per crescere è perché sapeva che avevamo la capacità di affrontarle e superarle.


La Direzione del Nodo Nord in Ariete da oggi al 28° ci guida verso l'affermazione del nostro IO; non egoismo e individualismo ma Manifestazione del nostro Essere pieno per il Raggiungimento del Mio Massimo Beneficio e di quello di Tutti gli Esseri Viventi.


Osservate se nel vostro Tema avete qualche pianeta o simbolo astrologico al grado 29°: riflettete dove siete stati fermati, dove pur facendo di tutto non c'è stato verso di far andare le cose come desideravate, osservate la vostra rabbia e resistenza e la vostra reazione a ciò.


Tutto ciò che non accettiamo ci blocca nel punto in cui siamo arrivati.

Tutto è perfetto così.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page