top of page

NUOVI PASSAGGI – VERSO L'ENERGIA D'ACQUA DEL CANCRO

Mercurio e Venere in Gemelli si preparano per compiere un salto di segno ed arrivare domani in Cancro.


Prima di questo saluto definito per quest'anno al segno dei Gemelli, compiono dal suo interno alcuni altri passaggi significativi. Andiamo a vederli insieme.


Entrambi formano in questa giornata una quadratura a Lilith in Vergine a 28°. Sappiamo che Gemelli e Vergine hanno in comune proprio Mercurio anche se svolge funzioni diverse.


La quadratura dei due pianeti insieme a Lilith in Vergine vuole aiutare a trovare un modo adatto per affrontare il quotidiano anche quando le emozioni saranno predominanti e rischiano di farci perdere l'orientamento.



E' qui che Lilith vuole provocatoriamente spingere i due a cercare la pragmaticità senza dare troppo ascolto a passioni, desideri e capricci.


Subito dopo Venere entra al 29° Anaretico per formare insieme a Nettuno in Pesci a 29° una perfetta quadratura che verrà raggiunta anche da Mercurio alle prime luci del giorno nuovo.


Nettuno porterà saggezza del sentire, placherà le pulsioni di Venere per renderla più a contatto con il suo sentire più intimo e profondo, per lasciar andare i pensieri che nelle ultime settimane hanno dominato la scena insieme all'eccitazione ed euforia fanciullesca dei Gemelli.


E' tempo di lasciar andare i pensieri razionali per tornare alla delicatezza del sentire silenzioso e morbido, un po' timido ma molto intimo preparando il terreno a nuovi portali che presto riempiranno i nostri giorni.


Il contatto con la nostra parte materna intimista e protettiva prende tutto lo spazio. I legami saranno nelle prossime settimane il fulcro dei temi delle nostre giornate.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologa karmico/evolutiva




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentar


bottom of page