top of page

PASSAGGIO DI SOLE E LUNA NEL GIORNO DI MARIA MADDALENA: IL SACRO MATRIMONIO

22 luglio – Una sincronicità meravigliosa. Un giorno ricco di significati legati alle energie del maschile e del femminile. Un movimento di conferma e indirizzamento nelle nostre esistenze.


Il Sole da sempre rappresenta la forza della vita, dell'azione, della generatività, di quel seme maschile che feconda e da vita ad un nuovo inizio.


E' l'unico corpo celeste che insieme al pianeta Y, principio del maschile, e a Marte ne rappresenta l'energia.


E insieme proprio al pianeta Y compone in Leone la regalità dell'Uomo come genere, come parte ed elemento fondante della vita.


Dall'altra parte la Luna, altro luminare fondamentale del nostro cielo astrologico e spirituale, insieme al pianeta X, principio fondante del femminile, rappresenta l'altra metà del cosmo, il genere femminile, la metà naturale che accoglie il seme e contiene e da vita alla vita.


Insieme al pianeta X compone in Cancro la sacralità del femminile che permette alla vita di nascere.


Entrambe i due luminari, compiono oggi un passo fondante e simbolico fondamentale, entrando il primo nel segno del Leone ed il secondo in quello del Cancro.


I due luminari quindi si vestono di oro per partecipare a pieno titolo alla parata regale.


Il giorno 22 non è un giorno a caso. E' stato scelto come giorno che onora, dopo tanti secoli, la figura di Maria Maddalena, Sacerdotessa Essena per molti, simbolo portante insieme a Gesù dell'Unione Sacra, della sapienza esoterica, della saggezza spirituale.


Un giorno in cui dopo secoli di falsità sul suo conto, la sua figura è stata redenta e riabilitata.


La sincronicità di questo passaggio sembra riportare la nostra attenzione alla sacra unione, al Matrimonio Sacro come fonte di fusione delle due energie, maschile e femminile, per evolvere e dare vita.


L'unione sacra delle due energie è simbolo di crescita a più livelli, di certo uno collettivo e uno individuale perché come dentro così fuori, il nostro cammino verso la luce si svela passo dopo passo unendo le energie per arrivare all'Uno di Fusione Cosmica e Spirituale.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page