top of page

PLUTONE INIZIA IL SUO LUNGO VIAGGIO IN RETROGRADAZIONE

Inizia oggi il suo lungo viaggio di riflessione. Plutone diviene retrogrado in Aquario al grado 3°49'. Rimane in questo moto fino al 14 di ottobre raggiungendo il grado 1°22'.


La riflessione ed osservazione da fare è nel vedere cosa va a toccare in questi pochi gradi sul nostro tema, sia verificando la presenza di eventuali pianeti o simboli in questi 2°e ½, sia se abbiamo qualcosa presente in opposizione in Leone o in quadratura in Scorpione o in Toro.


Da considerare anche eventuali trigoni o sestili con Sagittario e Ariete.


So che imparare a decifrare i movimenti del Cielo sul Tema di Nascita è difficile ed impegnativo e solitamente richiede l'intervento professionale di un astrologo/a che per abilità acquisite con lo studio e l'esperienza, sia perché porta una visione esterna ed obiettiva, può aiutarci a vedere i significati.


Da soli però si può cominciare ad osservare cosa accade, quali sono gli effetti, gli eventi belli e meno belli che ci coinvolgono e le nostre emozioni, sensazioni e pensieri.


Plutone chiama in causa le nostre profondità, le nostre parti oscure caratterizzate da paure recondite e inconsce o da pensieri che possono divenire fissazioni e ossessioni mentali che ci rendono insicuri e rischiano di farci chiudere in uno stato di isolamento e protezione.


Plutone è anche il pianeta simbolo delle risorse delle profondità, delle doti nascoste da scavare e far riemergere e per alcuni di noi da manifestare come capacità espresse all'esterno.


Ciò che per anni abbiamo sognato e desiderato fare, ora può diventare realtà senza timore e con ottimi risultati.


Cosa sarà quindi per noi a livello personale? Possiamo solo unire i puntini che indicano i segnali della nostra vita.


Osservare il nostro cammino, i passi che abbiamo fatto e come abbiamo reagito in situazioni simili già avvenute.


Qui il Cielo ci riporta a ricordare come eravamo e cosa abbiamo vissuto 1 anno fa in questo stesso periodo. Esattamente dal 3 maggio '24 al 12 ottobre '24 Plutone è entrato in moto retrogrado in Aquario proprio come farà ora.


Che cosa abbiamo vissuto? Quali emozioni? Quali pensieri o paure? Abbiamo fatto dei passi? Ci troviamo interiormente nello stesso stato?


Tante domande che io per prima mi pongo, considerando le emozioni perturbanti vissute lo scorso anno. So anche però, riflettendoci su, che per la maggior parte non avevano fondamento e che in seguito le cose sono andate nel migliore dei modi.


So per certo che capiteranno, nel mio caso, delle situazioni di attesa e sospensione rispetto a certe tematiche su cui sto lavorando che mi porteranno un po' di fatica e preoccupazione, ma che seguendo la saggezza della vita e del cielo, porteranno risultati appaganti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Post recenti

Mostra tutti
MERCURIO QUADRATO A PLUTONE

Siamo nel giorno del Plenilunio in Scorpione e io auguro a tutti di riuscire a manifestare la pienezza del vostro Potere Personale così...

 
 
 
Luna congiunta a Lilith in Scorpione

Nel giorno della Festa della mamma le due parti del femminile si fondono in un abbraccio intenso. Congiunte al grado 5° del segno dello...

 
 
 
MERCURIO IN TORO

I movimenti di questi giorni ci trasportano velocemente verso un altro passaggio in Toro. Abbiamo posto in questi giorni l'attenzione sui...

 
 
 

Comentários


bottom of page