PLUTONE R TORNA IN CAPRICORNO
- Liana Celesti
- 1 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Per l'ultima volta Plutone in moto retrogrado rientra nel segno del Capricorno per terminare e chiudere i lavori di smantellamento delle rigidità negative iniziati dal 2008.
Ora deve portare a termine, valutare, farci accorgere dei cambiamenti avvenuti e del valore emerso nel frattempo, perché ogni piccolo o grande lutto vissuto in questi 16 anni di transito nel segno ha rappresentato una pulizia o liberazione da ciò che in qualche forma, diretta o indiretta, ci impediva di essere noi nel nostro pieno potere.
Ora ha il compito di far emergere tutte le nostre qualità, di aiutarci a mostrarle al mondo e di accompagnarle alla conoscenza acquisita e alla saggezza maturata.
Rimarrà in moto retrogrado fino al 12 di ottobre quando riprenderà la via verso l'uscita dal segno di terra per dirigersi in Acquario nel quale entrerà definitivamente in Novembre.
Il suo ingresso di oggi è accompagnato da un sestile perfetto con Nettuno R in Pesci a 29° che pone l'accento sulla visione, sulla chiarezza, sul nostro sentire che dovrà prevalere sulla mente razionale.
Lilith in Bilancia accompagna l'ingresso di Plutone con una quadratura perfetta al Nodo in Ariete a 7°, un trigono perfetto di Mercurio in Leone e Chirone in Ariete a 22°55' e l'aquilone che ci accompagnerà verso la Luna Nuova di domani.
E' come se fosse l'ultima occasione di questo ciclo per abbandonare le zavorre negative che sporcano la nostra energia, l'ultima possibilità di questo ciclo prima che Nettuno cominci un nuovo giro zodiacale a marzo di far emergere il bello di noi, il nostro potenziale, il nostro dono, il nostro potere personale in maniera limpida. Plutone ha già ripulito e ora non abbiamo rischi.
L'inizio del mese è potente e simbolico e come ha scritto Stephen Littleword è un po' come l'inizio dell'anno, perché idealmente si ricomincia.
In effetti è proprio così.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva





Commenti