top of page

PLUTONE RETROGRADO IN ACQUARIO


Il Signore del Mondo di Sotto da oggi inizia il suo lungo viaggio di retrogradazione fino ai 27° del Capricorno; l'11 ottobre tornerà diretto e riprenderà il suo lento, lentissimo cammino per rientrare in Acquario definitivamente.


Plutone rappresenta tutto ciò che è invisibile in noi sia di positivo che di negativo.

Rappresenta paure, vergogne, dubbi, manipolazioni, bugie e tutto ciò che a volte mettiamo in atto senza accorgercene solo per reazione incontrollata. Rappresenta le pulsioni.

Plutone tira fuori la parte oscura che c'è in noi, la parte ombra di cui non siamo totalmente consapevoli e di cui ci vergogniamo spesso e che cerchiamo di nascondere...


Il Signore dell'Ade lavora nel sottosuolo, silenzioso e lento, subdolo e perforante e riesce ad arrivare alle parti più profonde di noi stessi affinché possano essere ripulite e fatte emergere nel loro splendore.

Allo stesso tempo infatti, Plutone rappresenta il tesoro nascosto nel nostro profondo, di cui noi stessi spesso siamo all'oscuro.


Aiutandoci a far brillare le pietre preziose che abbiamo dentro, ci aiuta a trovare il Nostro Potere Personale.


Nel segno dell'Acquario fa emergere idee, valori, senso di libertà, unione con gli altri, senso comune d'aiuto e la capacità di trovare quella parte di noi che può essere d'aiuto per gli altri esseri viventi.


L'inizio della sua retrogradazione accenderà una luce improvvisa sulle ombre che ancora non vediamo e non conosciamo affinché possiamo finalmente liberarle ed utilizzarle.


I “lavori” di Plutone non passano mai inosservati, in quanto spinge forte per far emergere ciò che è sotto, anche con azioni forti se necessario.


Ricordiamoci sempre che il cammino ed il Cielo ci stanno indicando dove e come andare là dove dobbiamo arrivare; siamo noi che dobbiamo scegliere se seguire la via della Realizzazione della Nostra Anima oppure no.


Se nei prossimi mesi vi dovesse capitare di sentire paura, qualcosa di incontrollato e inaspettato che non riuscite a comprendere, non spaventatevi. Ricordatevi invece che forse quello è Un Messaggio importante per voi per indicarvi il punto da osservare e guarire.


Continuiamo il viaggio di Risveglio nel Profondo..


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page