Siamo dunque giunti ad uno dei giorni più significativi di questo autunno e di questo periodo. Il nostro amico Plutone nel pieno del suo potere d'ombra e di buio compie un cambio di passo ricominciando il suo viaggio in moto diretto in Capricorno a 29°38'.
Vi rimarrà ancora fino al 20 novembre, giorno in cui salterà definitivamente in Acquario segnando la fine e l'inizio di un Era.
Il tempo è importante, solenne direi, perché significa TRASMUTAZIONE.
Questa parola poco usata dai tanti e forse poco compresa nel suo significato simbolico profondo racchiude in sé un cambiamento epocale.
Richiede apertura della visione per entrare in un'altra dimensione con una vibrazione più alta. Plutone è pronto a realizzare il Potere.
L'ultimo periodo in Capricorno costruirà una nuova struttura solida ed efficace, capace di resistere ai venti forti del futuro che tenteranno di trascinarci via, come da energia d'aria del segno in cui entrerà e rimarrà molto molto a lungo.
Se avete compiuto i passi richiesti, se avete smantellato tutte le vostre resistenze e difese per aprirvi al nuovo, se avete combattuto contro le vostre rigidità e chiusure per aprirvi alla conoscenza, ora potrete godere di tutto il Potere Manifesto di Plutone, potente come non mai.
Ha concluso un lavoro e un viaggio lungo 16 anni in cui ha smantellato gli “aggrappamenti” alle sicurezze effimere del denaro e del potere per aprire le porte.
Ora porterà aria, novità, idee nuove alle quali dovremo abituarci per forza di cose, nuove visioni e legami.
Il concetto di valori sociali, altruismo, unione, amicizia, giustizia, ribellione a tutto ciò che rappresenta atteggiamenti egoisti e individualisti, prendono forma e prendono spazio.
Non potremo più confrontarci con l'altro come abbiamo fatto fino ad ora. Forse i primi tempi (e qui intendo anche qualche anno) sembrerà tutto normale, come non fosse cambiato nulla. Poi però all'improvviso ci verrà portato davanti un nuovo modello da vivere e integrare che volenti o nolenti dovremo per forza accettare.
In realtà niente di negativo, anzi. Non tutti saranno pronti però a fare questo cambiamento di frequenza e mentalità, disposti ad allargare la visione al Noi e questo porterà loro scontri, litigi, rabbia, sofferenza e attriti.
Ecco perché da qualche anno a questa parte tutti, me compresa, abbiamo sempre detto di cedere al cambiamento, di seguire il richiamo della voce profonda e di trasformare tutto lasciando andare.
Ora dovremo farlo e chi non sarà pronto perderà l'opportunità e potrà vivere tensioni difficili da gestire.
Non sono qui per fare terrorismo psicologico ma per dire la realtà delle cose e dare una ultima opportunità e avvertimento a chi avesse in se ancora alcune resistenze.
APRITE QUELLA MENTE. NOVEMBRE E' ALLE PORTE.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica-evolutiva
コメント