top of page

PLUTONE TORNA IN MOTO DIRETTO

Era tanto tempo che aspettavo questo momento e finalmente è arrivato.

Ieri ho vissuto un giorno intero in preda alle emozioni; all'improvviso ho avuto reazioni di pianto di fronte ad una commozione coinvolgente per una situazione che tutto sommato è comune a tante altre giornate ma che ora non ho saputo tollerare.


Di fronte all'ingiustizia, il senso di rabbia e voglia di cambiare le cose per difendere i più deboli è stato irrefrenabile: Lilith è esplosa in unione a Luna e Venere in Vergine in una situazione lavorativa.


Una profonda rabbia per una ingiustizia subita da alcune giovanissime Anime colpevoli solo di essere ingenue e limpide nella loro autenticità.


Oggi rimane ancora il ricordo ed il sapore del dolore provato ieri al quale ho dovuto ribellarmi come ho potuto.


All'orizzonte però si apre un altro scenario e forse la rabbia di ieri è stata di preparazione a questo passaggio.


Dopo diversi mesi di retrogradazione, finalmente Plutone torna ad essere diretto. E' arrivato a 27°53' del Capricorno per ritornare a camminare nella giusta direzione.


Plutone rappresenta la nostra paura, i dubbi, le manipolazioni che per buona parte della nostra vita abbiamo vissuto e subito; esperienza necessaria al superamento di tale blocco.


Una volta però esaurito il suo compito di pulizia della nostra parte oscura, lo stesso diventa Potere Personale e Risorsa preziosa. Ora finalmente può rappresentare nel nostro cammino qualcosa che si realizza e che si manifesta nell'affermazione di noi stessi nel mondo.

Questo può riguardare la personalità per alcuni, il riconoscimento nel lavoro per altri, una relazione affettiva soddisfacente o di abbondanza e benessere. Tante le situazioni diverse che si possono presentare.


Plutone in Capricorno è lì da un ventennio ed ha destrutturato tutto ciò che non andava più bene e non serviva più. Rimarrà nel segno fino alla fine di gennaio 2024 per poi entrare per l'ultima volta provvisoriamente in Acquario nel quale rientrerà in via definitiva dalla fine di novembre del prossimo anno.


In Capricorno ci ricorda e riporta al nostro Potere che ora potrà manifestarsi in modo autentico e saggio, in piena linea capricornina.


Il Sole accompagna questo cambio di direzione con un'opposizione dalla Bilancia a Kirone Retrogrado in Ariete con il quale si incontrerà a 17°, mentre Marte si appresta a lasciare la Bilancia fra pochi giorni entrando oggi nel 29°.


Ecco che i transiti che accompagnano Plutone Diretto sono degli aspetti densi e Karmici, segno che siamo quasi in dirittura d'arrivo ma c'è ancora qualcosa da vedere con occhio saggio.

L'apertura ad una nuova vita, ad una nuova visione capace di mettere noi stessi al centro del benessere quotidiano è obiettivo primario ora.

Come accennato nei giorni scorsi la settimana è ricca di passaggi intensi e ce ne sta dando prova.


Come sempre suggerisco di guardare le case ed i gradi coinvolti da questi passaggi nel vostro Tema di Nascita: vi indicheranno qualcosa di importante e prezioso per voi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page