• Liana Celesti

PORTALE 2.02.2022 - NETTUNO ED IL 22. QUAL'E' IL SUO MESSAGGIO?

Leggendo tra i numerosi articoli scritti dai tanti operatori olistici, mi ha colpita quello di Paolo Scalise, persona che stimo molto, nel quale cita la Rivelazione di Giovanni del libro dell'Apocalisse che sincronicamente si chiude al capitolo 22 ( qui il link al suo articolo https://www.facebook.com/paolo.scalise.9022 ).

In questo articolo e nelle parole di Giovanni il capitolo 22 parla di Amore, Fiducia, Pace, Abbondanza e Luce.

Sono stata ispirata da questo suo articolo ad andare a vedere astrologicamente le energie di questa giornata dove il numero 2 ed il numero 22 sono ridondanti.

Il 2 porta con se un'energia femminile fortemente magnetica e rappresenta la dualità e l'unione degli elementi. I Pitagorici lo consideravano simbolo di Sapienza, Verbo, Parola Divina.

Il 22 è un numero maestro e tra gli altri significati racchiude in sé il Segreto della creazione dell'Universo da parte di Dio.

Il numero 222 è legato al bisogno di equilibrio, armonia e fede per realizzare il proprio cammino e di sbarazzarsi dalle energie negative che ci ostacolano.

Ognuno di noi può fare una ricerca personale in internet e trovare questi tra i vari significati simbolici dei numeri.

Mi sono divertita allora a confrontare le posizioni ed i movimenti celesti dei pianeti di questa particolare e potente giornata del 22.2 prima prendendo in considerazione le h 2.22 e poi le h 22.22

per vedere i movimenti energetici.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che in tutto l'arco della giornata il pianeta Nettuno si trova al grado 22!!

Credo che Nettuno sia la chiave di questo Portale e di quest'anno. Il suo significato ed il messaggio che invia dalla sua posizione in Pesci parlano di saggezza, pace, amore, equilibrio e dialogo.

Nell'arco delle 24 ore Nettuno si trova in aspetto di sestile con Marte e Venere congiunti a 20 gradi del Capricorno e a Plutone anch'esso in Capricorno; la Luna in Scorpione opposta ad Urano in Toro passa dal fare un trigono con Sole e Giove a quello con Giove e Nettuno con energia di sestile a Marte e Venere in Capricorno che si avvicinano alla congiunzione con Plutone; non da ultimo il Nodo Nord in Toro trigono a Plutone in Capricorno.

Insomma le energie sono davvero POTENTI! E toccano l'Inconscio Collettivo e la necessità che questo sapere venga portato alla luce per sviluppare ognuno la capacità critica che ci permette di Aprire gli occhi e divenire consapevoli di ciò che ci circonda e che sta accadendo, in modo da poter scegliere le nostre azioni.

Tutto ci parla di azione nel flusso dell'armonia e dell'amore, lasciando andare la Paura con la quale la maggior parte delle persone è stata tenuta in scacco fino ad ora.

Adesso lentamente, le energie della sapienza femminile ci portano verso l'apertura, la fiducia ed il sentire ed una nuova fase e direzione.

Lo stellium di pianeti in II casa tra Capricorno ed Acquario, ben 5, vengono risucchiati in VIII tra i segni del Cancro e del Leone: realizzare il nostro quotidiano senza farci sorprendere da manipolazioni oscure, giochi di potere ed inganni rimanendo nella genuinità e nella chiarezza della Luce con Amore.

Adesso è tempo di assumere il ruolo di adulto nel proprio cammino senza che altri ci dicano cosa fare e dove andare.

Il portale allora ci aiuterà ad espandere le energie di Luce e Amore e a vincere le energie buie e ingannatrici del potere.

Noi tutti sappiamo già ed abbiamo un potente collegamento con tutti gli esseri viventi, L'ENTANGLEMENT, che nessuno può toglierci se rimaniamo nell'amore.

Il tentativo delle forze oscure è quello di dissociarci dal sentire dell'inconscio collettivo e farci rimanere nella paura e nell'isolamento perché da soli siamo più fragili.

Continuiamo nelle fiducia, consci che tutto presto prenderà un'altra direzione, che in realtà già tutti noi cominciamo già ad intravvedere. Niente sarà come prima.

Ricordiamoci che il nostro intento e la direzione delle nostre energie creano la realtà che viviamo.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it






4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti