Ci avviciniamo al passaggio del Sole nel segno del Cancro ma prima ci accompagna ad assaporare un incontro importante di Sestile a Kirone a 22° Ariete che pochi giorni fa aveva incontrato Venere in Gemelli.
Quando si hanno diversi pianeti nello stesso segno in transito, uno dietro l'altro, compiono gli stessi aspetti con un altro elemento più lento o momentaneamente quasi fermo.
E' qui che ci accorgiamo e percepiamo il costante e continuo lavoro che essi fanno su di noi e soprattutto con noi.
Perché dobbiamo ricordare che “Gli Astri influenzano ma non costringono”. Tommaso D'Aquino.
Adesso è più chiara la nostra direzione ed il nostro viaggio ma dobbiamo ancora focalizzarci su alcuni punti da sciogliere che al momento possono creare qualche tensione.
Mercurio in Gemelli in quadratura a Saturno in Pesci a 19° in effetti rappresentano un po' uno scontro tra due tipi di energie molto diverse tra loro che possono superare le tensioni, le recriminazioni o situazioni di stallo solo se si concedono un tempo per ascoltarsi reciprocamente senza giudizio.
Se solo potessero sapere quanto hanno da darsi e da insegnarsi reciprocamente...ma noi umani siamo così presi da noi stessi, dai nostri problemi, dalle nostre fatiche e dai tentativi di fuga che non ci accorgiamo che quello che cerchiamo è già sotto il nostro naso e basterebbe fermarsi semplicemente a vedere bene e ad ascoltare con un po' di attenzione e tutto si scioglierebbe con facilità.
In questo momento c'è una fase di stanchezza dopo un lungo inverno di raccoglimento e lavoro. Non abbandoniamo però così il nostro cammino su due piedi, rischiamo di buttare tutte le nostre fatiche al vento.
Ascoltiamoci e magari prendiamo qualche pausa o qualche pratica che ci aiuti a rigenerarci e rilassarci; potremo continuare il nostro lavoro in una modalità “light”.
Per altri invece accadrà che proprio l' immensa stanchezza sarà lo strumento fondamentale per abbassare le difese e arrendersi al cambiamento necessario.
Vi è mai capitato?
Comunque andrà sarà perfetto così.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Commentaires