Recensione Raffaele
- Liana Celesti
- 15 nov
- Tempo di lettura: 3 min
Come non condividere una realtà così ben descritta da chi "mi vive" dietro le quinte? Se oggi sono diventata una astrologa di professione devo tutto al sostegno e all'aiuto nel tempo che Raffaele mi ha dato e continua a darmi. Un grazie dal profondo del cuore......
12 novembre 2025
Volevo giusto scrivere due righe per far sapere a tutti com’è vivere con un’astrologa.
La mattina (presto), dopo il caffè, è d’obbligo controllare se il post quotidiano su Facebook è stato pubblicato e se qualcuno ha già lasciato un commento.
È quasi un dovere rispondere subito — sia mai che le followers si sentano trascurate!
Sullo schermo del PC campeggia il tema natale del giorno, per tenere d’occhio transiti e movimenti planetari.
Sulla scrivania: appunti, libri su Lilith, candele, pietre e l’immancabile sfera di cristallo come elemento magico.
Su un foglio si rincorrono simboli per me incomprensibili, lettere di un linguaggio sconosciuto e arcano che per lei, però, diventano spunti, suggerimenti, concetti.
Poi l’attenzione si sposta sulle email a cui rispondere, sull’agenda da aggiornare per pianificare le letture e, immancabilmente, su un video che “bisogna assolutamente vedere”... mentre il sole percorre il suo cammino.
La preparazione di una lettura del tema natale è un momento di piena concentrazione: richiede ore di lavoro, tra schemi, manuali e interpretazioni dei tratti unici di quella persona.
E quando manca poco al consulto, l’attenzione è massima.
Prima cosa: tenere le gatte fuori dalla stanza .
Poi la connessione, gli appunti, un gesto di purificazione con la salvia bianca e l’accensione di una candela. Adesso è pronta!
Si sa quando comincia, ma non quando finisce.
Spesso si sfora del tempo previsto, perché la passione che la muove nell’incontro e nello scambio con l’altra persona non può convivere con l’orologio in mano.
E tutte le persone che hanno fatto una lettura con lei lo possono confermare!
Quando la lettura termina, io — sempre cattivello — faccio la solita domanda:
“Com’è andata? L’hai fatta piangere?”
Sì, succede spesso. Le cose che si dicono durante una lettura toccano corde così profonde che, a volte, il pianto è una liberazione necessaria.
E ogni volta Liana riappare dal suo studio con il sorriso, felice di essere stata d’aiuto, con la sensazione di aver dato tanto ma anche la certezza di aver ricevuto altrettanto.
E poi, immancabile, arriva la preparazione del post per Facebook e Instagram.
Io, molto pratico, la sgrido: “Prepara tutti i post della settimana in una volta sola!”
Sacrilegio!
La sensibilità e ciò che un tema può ispirare si percepiscono solo con l’intuito e l’energia del momento — questa è la sua risposta. E io, di solito, mi zittisco.
Dopo il testo del post, arriva la creazione dell’immagine che deve esprimere tutto.
Devo ammettere che ormai è bravissima: realizza tutto da sola con l’AI. Qualche mese fa non era raro arrivare a notte fonda con lei che mi chiedeva aiuto per finire un’immagine… ma adesso posso dormire tranquillo.
Ci sarebbero tanti altri aneddoti della sua giornata tipo, tra Lilith, Chirone, retrogradazioni, transiti, cuspidi, yod e compagnia stellare.
Tutto questo per riconoscerle il tanto lavoro, l’impegno e la passione che dedica a ciò che fa.
Perché per Liana non è solo una professione, ma, posso affermarlo con piena convinzione, una vera missione di aiuto ed ascolto verso gli altri.
E lo dico con sincerità… e con tanto amore.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva

Commenti