• Liana Celesti

RIFLESSIONE SUL GIORNO 11.11 E SU LILITH

Non so com'è andata a voi la giornata di ieri; sono accadute anche a voi cose e situazioni difficili, di tensione o da risolvere che in qualche modo e forma si ricollegavano al transito potente di Lilith?


Sarei curiosa di sapere cosa vi è accaduto e/o come è andata la vostra giornata.


Per quel che riguarda me, oggi riflettevo che tutti gli accadimenti di ieri erano assolutamente collegati ai movimenti del Cielo e dei Pianeti che avevo descritto il giorno prima, anche se all'inizio io stessa non lo avevo compreso, tanto sembravano strani, quotidiani e terreni i problemi che si sono presentati.


Tra loro però, uno più di tutti mi ha fatto accendere la lampadina e capire che il COLLEGAMENTO c'era!


Per sopravvivere, oltre all'astrologia, lavoro come Educatore Professionale in un centro diurno per portatori di handicap.


Già dalla mattina si sono verificate situazioni di tensione, impazienza e reattività quando le persone con le quali ero hanno manifestato e opposto ostacoli, resistenze, provocazioni in modo maggiore del solito.


In me si è creato uno stato di frustrazione e insofferenza che mi ha portato ad esplicitare in maniera forte e diretta la mia volontà a non voler più stare e ritrovarmi in certe situazioni.


Già questo mi aveva fatto risuonare il campanellino interno, facendomi accorgere che stavo verbalizzando ciò che il transito di Lilith in Cancro, in Quinconce al Medio Cielo, opposta a Plutone in Capricorno e soprattutto in trigono a Nettuno R. in Pesci e alla congiunzione Sole-Mercurio-Venere in Scorpione stava compiendo.


Questi sono i giorni dopo il potente lavoro della Luna Piena e dell'Eclissi nell'Asse Scorpione-Toro che hanno avuto il compito di ripulire, sciogliere, portare a galla i residui melmosi delle nostre vite di cui ci dobbiamo liberare, facendoci rivivere anche emozionalmente blocchi, nodi e difficoltà che ci riportano a vedere quel karma da sciogliere affinché non si presenti più e possiamo fare un salto quantico della nostra Anima.


Nel pomeriggio senza pensarci mi sono ritrovata a fare le pulizie in casa anche se il tempo a disposizione era poco e avrei potuto rimandarle a oggi.


Ma cosa ancor più eclatante vista l'assurdità dell'evento è stato che nel pomeriggio da uno dei bagni del centro ha cominciato a fuoriuscire dal piatto doccia una melma sporca proveniente dalla fogna, allagando in pochi minuti tutto l'ambiente!


A parte lo sbigottimento e l'attimo di confusione per capire cosa fare e cercare di risolvere in qualche modo ripensandoci oggi ho iniziato a ridere perché il Messaggio era piuttosto chiaro!!!


Cosa c'era di più putrido che potessi vedere per simboleggiarmi questi transiti?!

Oggi ci rido su ma credetemi ieri è stato piuttosto disagevole.


La riflessione allora mi ha riportata alla potenza e all'importanza del Simbolo di Lilith che assolutamente preme affinché noi ascoltiamo e vediamo tutto ciò che ancora c'è da risolvere e lasciar andare nelle nostre vite.


Ovvio che per me questo accadimento “ha parlato” e ho ben chiaro il suo messaggio.


Lilith è un elemento davvero importante da conoscere e risolvere nel nostro cammino.


La sua posizione nel Tema Natale di nascita ci parla chiaramente di ciò su cui dobbiamo lavorare per trovare pace e integrazione con la nostra ombra.


Attraverso la lettura del Tema riusciamo finalmente a vederLa e ad ascoltare il suo potente grido di Rabbia che se non visto rimane distruttivo e ostacola la nostra realizzazione.


Lilith è DEMONE fino a che non la conosciamo, dopo di che diventa DEA E RISORSA a cui attingere, che ci porta grande Energia.


Proprio per la sua importanza e incisività nella nostra vita e in particolare per il cammino delle Donne, insieme ad una amica che opera anche lei nei percorsi di crescita personali ed animici, stiamo preparando una diretta FB gratuita nella quale parleremo anche del suo significato, raccontando e portando esempi diretti nelle nostre vite.


Presto pubblicherò il volantino. Vi aspettiamo per condividere insieme pensieri, vissuti ed esperienze.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana – www.isegretidelcielo.it

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti