top of page

RIPRENDIAMO IL CAMMINO

Siete tutti interi? Questo passaggio di Luna Nuova e d'Eclissi mi ha provata fisicamente: ha agito nel mio punto debole del momento facendomi influenzare.


Va bene, accolgo la lezione e rilevo l'intensità di questo passaggio. Non manca mai di ricordare che dobbiamo imparare ad essere come fuscelli al vento capaci di seguire i flussi.


Oggi il Sole si accompagna ancora con Lilith al 10° della Bilancia mentre Mercurio è a 12°. La permanenza di questi 3 elementi uniti porta a riflettere sulla necessità di comprendere le barriere da abbattere, di non perdere il contatto con il nostro punto centrale che fa da contrappeso per mantenere l'equilibrio e da punto di riferimento.


Allo stesso modo possiamo vedere sulla mappa di oggi il duplice vertice formato da Saturno R in Pesci a 14°. Provate a calcolare la mappa intorno alle ore 14 e noterete come Saturno forma un triangolo/trigoni magnifico in acqua con Marte in Cancro e Venere in Scorpione e contemporaneamente punto a cui fanno riferimento i 3 di cui sopra con un quinconce, mentre accanto persiste il lunghissimo triangolo tra i pianeti lenti che abbiamo visto durerà per molto molto tempo.


Alcune persone si sono allarmate quando a Marzo scorso Saturno è entrato in Pesci, dichiarando la paura di avere delle limitazioni e rigidità alla parte sentimentale e poetica del segno.


Saturno porta rigore si, ma credo che in questo caso sia anche un po' necessario. Il pianeta ci indica sempre un percorso per liberarci dal karma ed evolvere saggi e responsabili, capaci di governare le nostre vite e i nostri doni con sapienza e ponderatezza.


In Pesci cerca di farci comprendere come possiamo evitare di smarrire la via, quale cosa evitare o fare, quale rinuncia senza troppi capricci o piagnistei.


A volte noi ce la raccontiamo. Diciamo di voler fare, cambiare, evolvere ma poi siamo disposti ad impegnarci solo in parte soprattutto quando vediamo che ci sono da fare dei Sacrifici per arrivare alla Meta.


Nessuno regala niente, nemmeno l'Universo, e se davvero vogliamo trasformare la nostra vita dobbiamo “fare”seriamente.


Giove in Gemelli presto sarà retrogrado, come ho raccontato nel video del mese di Ottobre che trovate qui: https://www.isegretidelcielo.it/post/ottobre-il-mese-dell-azione-e-del-buio-movimenti-celesti


Per ora si presenta al 21° in sestile a Kirone in Ariete: dedichiamoci a guarire le ferite e a capire quali sono i nodi da sciogliere.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva



Per richiedere un consulto scrivetemi a: isegretidelcielo22@gmail.com



Post recenti

Mostra tutti
SOLE OPPOSTO A LILITH

Il Sole in Toro raggiunge 2°58' e fa un'opposizione perfetta a Lilith in Scorpione. Siamo in un asse di segni che affronta gli...

 
 
 
GLI INCONTRI DEI LUMINARI

Nella giornata di oggi dove alcuni saranno all'aria aperta in compagnia di amici e parenti per una scampagnata, il Cielo ci mostra gli...

 
 
 

Comments


bottom of page