top of page

RITO DI LUNA PIENA IN SCORPIONE IN ECLISSI PARZIALE DI LUNA E VESAK

Come molti di voi sapranno, le lunazioni che avvengono in prossimità dei Nodi Lunari portano le Eclissi.


Le Eclissi ci invitano a portare in superficie il nostro bagaglio karmico in modo da poterlo sciogliere.


In questa Luna Piena in Scorpione ci troveremo nel mezzo del Corridoio partito dalla scorsa Eclissi di Sole, un passaggio quindi molto delicato e denso che avviene già in un segno d'ombra nel quale gli stessi Nodi portano il Messaggio di procedere con la guarigione delle ferite buie e antiche per tornare alla Luce.


La sincronicità di questa Luna Piena con altri eventi è davvero impressionante e significativa. Nello stesso giorno infatti il popolo Buddista celebrerà una festività per loro importantissima che ricorda la nascita, l'illuminazione e la morte del Budda, l'arrivo della Luce, il ciclo di Morte e Rinascita rappresentati proprio dal Segno dello Scorpione e dall'Eclissi stessa.

Le energie durante le Eclissi sono particolari ed intense ed è preferibile evitare la pratica di Ritualità, soprattutto se non si è molto esperti.


Allo scoccare della mezzanotte in poi invece, all'ingresso del giorno dopo e fin tutto il giorno successivo, si può fare una semplice pratica simbolica di Luce.


Si possono accendere tante piccole candele, tante quante sono le cose a cui volete dedicare pulizia e luce in aspetti importanti per voi.


Una volta accese, potete fare una piccola visualizzazione immaginando che la Luce da Voi Accesa e quindi richiamata possa arrivare in alto da quelle energie invisibili superiori che vi accompagnano e proteggono lungo la via, e lasciarle consumare totalmente.


Non dimenticate mai di dedicare le vostre ritualità


PER IL PROPRIO BENE E PER QUELLO DI TUTTI GLI ESSERI VIVENTI.


Di seguito una musica che può essere ascoltata e danzata nel Cammino della Luce.



“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




151 visualizzazioni0 commenti
bottom of page