top of page

SATURNO DIRETTO

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

In questi ultimissimi giorni prima della Luna Piena ho assistito a situazioni che hanno confermato questa energia.


Nel mio lavoro con alcuni bambini difficili e oppositivi ho osservato una particolare disponibilità alla mansuetudine, alla collaborazione e la tendenza a partecipare e aderire ad ogni attività richiesta che potesse riconoscere il loro valore.


Ho affrontato pagamenti di fatture per la casa di mia nonna che sto ristrutturando, il che può essere legato alle eredità e ai beni materiali, alla cura del luogo “casa”, rifacimento di mura, e manifestazione di denaro che, sebbene sia uscito dal mio portafogli ha dimostrato la possibilità di poter godere di questa forma di abbondanza.


Tutti temi legati al segno del Toro e del suo asse.


Nella stessa giornata si è verificato un cambiamento nel cielo che aspettavamo da un po' e che apre la via al prossimo passaggio epocale di Plutone.


Infatti Saturno dal 30 giugno scorso ha iniziato la fase di retrogradazione che si è conclusa ieri nel pomeriggio, dopo quasi 4 mesi e mezzo, un lungo tempo.


Saturno maestro difficile ed esigente ci ha riportato cose del passato per guarirle, risolverle e chiuderle.


Sono felice di leggere e constatare che il Signore del Tempo non viene più definito “Il grande Malefico” come in passato, se non da qualche simpatico personaggio che vuole incutere timore e agganciare più persone a se.


In realtà è un vero Grande Maestro che ci cammina silenzioso, serio, esigente, onesto e tanto corretto nei nostri confronti, accanto per favorire la nostra evoluzione in modo più veloce possibile.


Il suo interesse è legato al bagaglio di saggezza che porta in sé e che lui sa salverà l'umanità dal buco nero senza ritorno.


Richiama la nostra adultità e l'impegno a partecipare alla vita collettiva per il suo bene e la sua salute, aiutando a comprendere il modo più semplice di guarire e crescere.


Certo, non tutti siamo allo stesso passo: alcune persone ancora sono indietro, poco evolute, molto materialiste e cieche ai richiami dell'Universo sebbene si manifestino in maniera sempre più chiara.


In questi casi il suo lavoro è molto faticoso e oppressivo, limitante, schiacciante e rigido.

Per tutti gli altri c'è, presente, affidabile, solido, e non permetterà di arrenderci di fronte alle difficoltà.


Oggi è accompagnato dal trigono di Marte in Leone a 3° con il Nodo Nord in Ariete, quasi volessero portare la forza verso la direzione e meta da raggiungere.


E' proprio qui che entra Saturno e la sua energia che resiste alle difficoltà, le supera, risale e risale senza arrendersi fino a quando non avrà raggiunto la cima.


Buon cammino, che il soffio di Saturno possa accompagnarvi come un vecchio eremita e maestro che con parole metaforiche vi indica la via.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL VIAGGIO

Comentarios


bottom of page