SATURNO INSEGNA
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Avevo scritto un articolo molto interessante ma dopo un'ora di lavoro tutto si è perso....il testo non c'era più e il bello è che l'ho scoperto solo a notte inoltrata quando stavo per andare a letto dopo una lunga giornata impegnativa.
Cercherò a grandi linee di scrivere il senso della riflessione fatta anche se so che non verrà uguale. Sono molto dispiaciuta.
Stavo riflettendo su Saturno che da molti è visto male, ancora icona di negatività e karma. Da oggi entra per almeno 10 giorni al 29° anaretico accentuando di più questa dimensione.
Molti non prendono in considerazione il grado anaretico con la motivazione che si tratta di una teoria medievale ecc..
Io non lo considero di certo elemento di grandi sciagure e chissà quale dramma in arrivo (non amo neanche fare le previsioni, le trovo inutili già che il nostro Libero Arbitrio può modificare ogni evento futuro) ma un elemento astrologico simbolico e rappresentativo di una energia che sta mostrando qualcosa.
Come sopra così sotto è il mio motto sempre e l'astrologia è la visione più simbolica che ci sia. Vedi Young.
Tornando a noi, Saturno entra al 29° dei Pesci in una dimensione di confusione e illusione disillusa che pretende di mostrare a noi le nostre convinzioni fasulle prima di passare ad un nuovo progetto.
Il signore del karma aiuta a trovare la via più liberatoria ed evolutiva possibile e la sua sosta prolungata in questo grado intensifica il suo operato: lo fissa affinché sia ben chiaro.
La Luna si oppone a Giove a 24° dal Sagittario mentre questo quadra il Nodo Nord in Ariete e crea un sestile a Kirone in Ariete. Si espande il bisogno di Anima di compiere il suo viaggio alla ricerca di sé e di cosa vuole fare da grande.
La Luna nel suo linguaggio animico forma un trigono di fuoco a Marte in Leone e a Venere in Ariete.
Potremo fare affidamento su una grande energia, che aiuterà a contare su noi stessi senza dipendere dagli altri che in ogni momento possono deluderci.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments