SI FORMA LO YOD DI MERCURIO
- Liana Celesti
- 5 ott
- Tempo di lettura: 2 min
5 ottobre – Da oggi è visibile nel cielo lo Yod che nasce da Mercurio in Bilancia prima che cambi segno. Con lui al vertice vediamo coinvolti Urano retrogrado in Gemelli e Saturno congiunto a Nettuno retrogradi in Pesci e in Ariete.
Un segno evidente di un ultimo passaggio di chiusura e guarigione dentro all'ultimo tratto di corridoio d'eclisse che vedrà la sua definitiva chiusura con la Luna Piena del 7.
Da lì in avanti le energie prenderanno sentieri e scopi diversi e si manifesteranno in maniera più lineare, leggera e fluida verso di noi, favorendo le dinamiche quotidiane e il loro svolgimento pacifico e sereno.
Mercurio è capo dello Yod al vertice a 28°8' a rappresentare la consapevolezza di conoscere e sapere senza dimenticare, ogni informazione, dettaglio e conoscenza acquisita che può far emergere le verità e portarci alla risoluzione di dinamiche di sofferenza o che rappresentano per noi un problema.
Ora puntiamo a sciogliere e ad andare avanti raccogliendo via via i risultati che non tarderanno a mostrarsi, soprattutto dopo che Plutone riprenderà in Aquario il suo moto diretto fra pochi giorni.
La Luna sempre sfuggente ma intensa, congiunge il Nodo Nord in Pesci a 16°48', formando un trigono con Lilith in Scorpione a 21°.
Il futuro inizia a mostrarsi, il cammino comincia a risvegliare la capacità di cogliere il richiamo verso la nostra realizzazione, tutto sta per divenire.
Come quando al mattino presto prima dell'alba cominciamo a vedere il chiarore che si fa via via più vivido, così le energie cominciano a mostrare il loro chiarore che nei prossimi mesi sarà “alba” e poi giorno pieno.
Pazientiamo ancora un po' con la consapevolezza che il cambiamento e la trasformazione delle nostre vite non tarderà a mostrarsi a noi.
Siamo pronti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Commenti