top of page

SOLE CONGIUNTO A GIOVE

24 giugno – Oggi il Sole congiunge Giove a 3° del Cancro. Questa congiunzione vede i due simboli rappresentare in congiunzione uno dei vertici di base dello Yod che da un po' di giorni è rappresentato nel nostro cielo essere al lavoro su di noi.


Il Sole e Giove sono una congiunzione potente, che simboleggia l'espansione delle caratteristiche del nostro Io in una dinamica di famiglia, di intimità, di sensibilità e senso materno di protezione.


Si suggella il senso di appartenenza ad una linea di sangue e alla memoria storica delle nostre radici familiari e culturali.


La terra in cui siamo nati porta con sé un'energia che entra nelle nostre cellule nel bene e nel male e chiede di potersi esprimere al meglio delle sue potenzialità.


A volte la storia delle terre e dei popoli da cui deriviamo ci chiedono liberazione, chiedono di essere ripulite dalle incrostazioni del tempo che le hanno fossilizzate in cattive abitudini ripetitive.


Il nostro passato, in tutti i suoi aspetti, desidera portare alla luce la sua bellezza e soffre nel sentirsi ancora prigioniero trattenuto dai legami karmici non sciolti e di non poter supportare i discendenti nella loro espansione per brillare.


Nel mio lavoro di accompagnamento delle persone a recuperare la loro storia karmica, spesso sono entrati in gioco prepotentemente le storie e le vicissitudini antiche dei luoghi di nascita in cui possono esservi stati omicidi, furti, ingiustizie, battaglie e sofferenze varie.


Lavorando su karma personale e familiare contribuiamo anche a ripulire l'energia dei luoghi a cui apparteniamo liberandoli da vincoli limitanti e portandoli ad avere la possibilità di brillare di nuovo.


E' così che spesso in quella casa, in quel paese o in quel locale, le nostre vite ed attività per esempio non riescono a girare e farci vivere sereni o guadagnare soldi.


In questo giorno in cui Sole e Giove sono fusi in un'unica rappresentazione possiamo mettere l'intento di liberare profondamente le radici per poter risplendere in abbondanza e serenità le nostre doti, le nostre attività, i nostri legami.


L'intento e obiettivo è quello di essere felici e portare amore e gioia nel mondo. Non mi sembra che in questo periodo il mondo non abbia assolutamente bisogno di amore, attenzione, ascolto e pace...che ne dite voi?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page