SOLE CONGIUNTO A VENERE IN ARIETE
- Liana Celesti
- 22 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Abbiamo portato l'attenzione in questi giorni ai diversi passaggi della Luna che anche oggi fanno parlare di se.
Entrando infatti nel segno del Capricorno e lasciando il Sagittario, la Luna si trova in quadratura alla grande concentrazione di pianeti che stanno viaggiando tra i Pesci e l'Ariete.
Intravediamo in Pesci Saturno, il Nodo Nord e Nettuno, ed in Ariete il Sole appena entrato, Venere e Mercurio entrambi in retrogradazione.
Ancora Anima vuole esprimersi e portare chiarezza, per iniziare un nuovo cammino di consapevolezza.
A contribuire al suo intento profondo troviamo la congiunzione del Sole in Ariete con Venere retrograda che ritorna sui 2°.
Siamo certi che la via è quella giusta? Ci siamo domandati se è davvero ciò che desideriamo? E ciò che credo di desiderare è davvero ciò che mi permette di seguire la voce interna che mi richiama a se e mira a farmi sentire realizzata/o?
Considera solo me o entra in relazione con l'altro? Perché non dimentichiamoci che l'energia Ariete per natura pensa a se, perché deve “nascere una nuova vita (o fase)” e si deve concentrare sul suo cammino senza poter imparare che al mondo c'è il confine con l'altro da tener presente e rispettare, come viene a mostrargli il segno di fronte della Bilancia.
In questi giorni ho intravisto la frase di Mark Twain che mi sembra appropriata:
“Per cogliere tutto il valore della felicità
devi avere qualcuno
con cui condividerla”.
E ricordate che la condivisione vera non è per forza con l'Illusione del fantomatico “principe azzurro” ma con le anime a noi affini.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmica-evolutiva
Comments