top of page

SOLE E MARTE – IL GIOCO DEL RIEQUILIBRIO

23 settembre – Un fresco Sole in Bilancia che appena entrato ha portato già pioggia per riequilibrare un caldo eccessivo per questa stagione. La sua funzione di armonia ed equilibrio già attiva. Ci mostra e ci indica il modo.


Un Sole che allo stesso tempo si oppone subito a Nettuno retrogrado in Ariete a 0°45' proprio per ristabilire i confini e riaprire gli occhi sulla realtà oggettiva, prima di arrivare in un punto di non ritorno.


Visione e sogno ridimensionato e riequilibrato nelle sue fantastiche illusioni che possono portarci fuori strada. Una visione che va equilibrata per non perdere il baricentro che funge da perno per l'aquilone di cui è vertice, che coinvolge oltre Nettuno retrogrado anche Urano e Plutone retrogradi.


E qui si apre un discorso importante perché con la sua retrogradazione all'inizio dell'Ariete Nettuno potrebbe portare una visione di eccessi, un'idea deforme della realtà e soprattutto della percezione di se stessi, arrivando a portarci a manifestazioni massime egoiche e cieche.


Potremmo credere di avere il diritto assoluto su tutto e agire da prepotenti, arroganti e presuntuosi, spacciandoci per quelli che sanno tutti quando la realtà non è così.


Ma con i numerosi pianeti in retrogradazione come Urano, Plutone e Saturno, una Lilith in Scorpione ora insieme a Marte, la nostra capacità di valutare le cose potrebbe non essere obiettiva.


Al contrario potremmo essere molto obiettivi e corretti e subire questo atteggiamento da qualcuno intorno a noi.


Se consideriamo poi la presenza di Lilith in Scorpione da ieri accompagnata da Marte il gioco è fatto! Potrebbe esserci un'esplosione da un momento all'altro se solo non rimanessimo presenti, coerenti e controllati.


Marte a 0°48' è al vertice di uno Yod che coinvolge Saturno e Nettuno e Urano. Ancora un messaggio dai mondi sottili di guarire le ferite, controllare i nostri comportamenti, ridimensionare le nostre reazioni.


Tutto un movimento che gira intorno alla presa di coscienza che ci sono dei limiti e confini da non superare, degli spazi altrui da non travalicare e dei paletti che segnano confini di spazi d'azione degli altri da non invadere.


Il Rispetto di tutto ciò può portarci all'equilibrio, alla serenità e alla pace.

E la Luna in Bilancia quadra Giove in Cancro a 21° dando un senso di contenimento a ogni esagerazione.

"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page