top of page

SOLE IN AQUARIO.... IN COMPAGNIA

20 gennaio – Mantenete presenti davanti ai vostri occhi tutti gli aspetti descritti ieri che ancora oggi sono presenti e aggiungete l'inizio del periodo dell'Aquario.


Da oggi il Sole entra nel nuovo segno ma lo fa in compagnia di Mercurio che lo raggiunge nella tarda giornata.


Mercurio e Sole in Aquario in congiunzione.


E' un passaggio di energie importante proprio perché accompagnato da tanti attori dello zodiaco tutti a sostegno del Sole.


Entriamo nella fase della coscienza di ciò che siamo. Con il periodo Capricorno, a livello evolutivo abbiamo imparato a riconoscere la saggezza che è in noi e a renderci conto del nostro compito di portare agli altri l'insegnamento ricevuto.


Ora c'è bisogno di attuare il progetto superando ogni possibile barriera. E' qui, con questo intento che l'Aquario diviene ribelle e rivoluzionario: cerca di raggiungere un livello adeguato e sociale di giustizia per poter cominciare finalmente una vita libera in unione con gli altri membri dell'umanità, per intraprendere insieme il viaggi di ritorno a casa, oltre la soglia.


Aspettiamoci ancora più evidenti ribellioni per la giustizia che già nei giorni scorsi è passata in primo piano a livello mondiale.


Nel segno è già presente da Novembre 2024 Plutone in cui rimarrà per un ventennio circa. Sta già portando il coraggio generale di ribellarsi alle oppressioni ingiuste, a tutto ciò che non ci fa condurre l'esistenza che la nostra Anima ha scelto di compiere qui sulla Terra, anche attraversando certe crisi ed esperienze di morte e dolore, altamente evolutive.


Il Sole è accompagnato da Mercurio congiunto, in pratica in Kazimi, come se a libello simbolico indicasse il bisogno di liberarci della nostra ignoranza e inconsapevolezza che sorge quando non ci occupiamo di ciò che ci riguarda, quando procrastiniamo, quando facciamo finta di non vedere quello che ci succede intorno o quando ci facciamo sopraffare dalla pigrizia e dall'indolenza, rendendoci colpevoli di “non responsabilità assertiva”.


Ogni volta che noi non interveniamo a difesa di un debole, o contro qualcosa di ingiusto anche quando non ci riguarda, stiamo attuando un comportamento non responsabile che poi ci ritorna indietro a livello personale e sociale.


Tutto ciò che accade su questo pianeta riguarda tutti noi e non possiamo tirarci indietro. Il Kazimi secondo la teoria si scioglie non appena qualcosa arriva ad attivare quella congiunzione e Mercurio in questo caso si dice che entra “nel cuore” del Sole, governando il Sole stesso con le sue caratteristiche e intenti.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page