top of page

SOLE IN ARIETE – EQUINOZIO DI PRIMAVERA


Celebriamo il nuovo ciclo Solare!


Il Sole entra oggi in Ariete segno di fuoco, di forza, di nuova nascita, di energia. Il suo ingresso coincide con l'Equinozio di Primavera simbolo antico della vita nuova che nasce, da cui parte la stagione dei fiori, dei profumi, delle nascite in natura, della Primavera.


E' una fase di rinnovamento, di rinascita, di nuovo equilibrio ed armonia. Giorno e notte hanno la stessa durata.


In questo tempo l'Uovo è preso come simbolo delle feste primaverili, compresa l'imminente Pasqua, perché strettamente collegato al concetto di rigenerazione.


L'uovo è simbolo della ripetizione della nascita del Cosmo e lo si trova in molte culture anitche come simbolo, come ad esempio nei riti e nelle statue dedicati a Dioniso- Dio della natura feconda e della Metamorfosi, come simbolo di vita.


Siamo perfettamente e pienamente nella fase di rinascita. Un nuovo ciclo solare sta cominciando, apre la via e fa ridondare il senso di Nuovo Inizio di Cicli maggiori come quello che tra pochi giorni intraprenderà Nettuno in Ariete.


Questo Sole per me incomincia un nuovo cammino in V casa, che tra poco sarà la protagonista di un lavoro più grande e spirituale ma che intanto prepara il cuore. E con oggi il mio cuore effettivamente si è unito in modo più ampio in un viaggio simbolico nel mondo con un senso d'amore immenso verso l'uomo che amo e le altre creature.


Dedichiamo allora qualche attimo del nostro giorno a collegarci a questa energia di Ri-Nascita recitando frasi dedicate alla natura e alla vita.


Ve ne suggerisco alcune, magari recitate davanti ad un grande cielo o ad un fuoco, pur piccolo di una candela...


“Siamo grati alla Madre Terra, che oggi attraversa in equilibrio notte e giorno. L'Amore è sacro come l'acqua e la terra che nutre e sostiene gli esseri viventi.

Grati ai fratelli animali che ci insegnano la libertà e il rispetto amorevole.

Fino a quando essi avranno da mangiare e da bere la fresca acqua dei ruscelli, saremo gli amanti di questa Madre che simboleggia la vita.

Uomini e donne, fratelli e sorelle d'anima, uniti dalla legge del Cosmo che vive in noi.

Che il Cielo e l'altre stelle possano mostrarci la via della Ri-Nascita. In cammino per riaprire Gli Occhi per Vedere”.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica – evolutiva www.isegretidelcielo.it



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page