SOLE IN GEMELLI IN TRIGONO A PLUTONE RETROGRADO IN ACQUARIO
Non ripeto ancora che siamo in un turbinio di cambiamento ma è così e tutti voi lo potete constatare personalmente.
Il Sole da oggi passa nel segno dei Gemelli e fin qui tutto normale, è l'andamento naturale dei movimenti celesti.
Quello che è importante a mio avviso sottolineare è che anche questo passaggio di energia, come tutti gli altri del mese, vede subito al suo ingresso un aspetto con Plutone.
Come avevo spiegato nel video sui transiti del mese (in allegato il link per chi lo avesse perso: https://www.youtube.com/watch?v=JafYEwwYyNY ) ogni passaggio di un pianeta in un nuovo segno questo mese è caratterizzato dal fatto che sempre c'è un aspetto con Plutone.
Plutone dal segno dell'Acquario al momento, porta pulizia e trasformazione, attraverso anche l'accentuazione di situazioni, vissuti e dinamiche che possono aumentare la loro evidenza per permetterci di non distrarci e di lavorare esattamente su quel punto da elaborare e portare a successo.
Plutone ci scava dentro, fa emergere le nostre ombre, sviscera l'indicibile, pulsa le distorsioni interne, fa esplodere dubbi e paure bloccanti; tutto in dono per noi per trasformare ciò che siamo e poter liberare la nostra Anima che potrà così continuare a percorrere la via.
Oggi tocca al Sole. Il segno dei Gemelli possiamo valutarlo su più livelli, come tutti gli altri: un piano più terreno che vede l'energia dei Gemelli ancora giovane, immatura, impaziente di andare e curiosare, di divertirsi, che scalpita e vola via veloce. Un altro livello che vede la parte più misterica e simbolica del segno, legato alla comunicazione profonda con i mondi invisibili, soprattutto quello delle Anime che hanno lasciato il corpo e che devono ritrovare la connessione profonda alla conoscenza e al tutto.
Plutone in retrogradazione in Acquario dialoga con il Sole e vuole subito far notare al nostro Io quanto sia significativo nel cammino accorgersi del valore delle cose, delle situazioni, delle relazioni, delle persone intorno a noi. Plutone accompagna il Sole verso una piccola crisi interiore per stimolarlo a non perdere tempo in giochi e balletti frivoli, pur necessari per conseguire e portare avanti un livello di armonia dell'Anima.
Ascoltiamo la voce interiore e quella delle persone intorno a noi; osserviamo ciò che accade, fungiamo da ponte e mettiamo in contatto quelli che hanno bisogno l'uno dell'altro. Anche questa è parte della nostra Mission d'ANima in questa scuola difficile.
Non dimentichiamoci che Plutone è contemporaneamente ancora in opposizione a Marte in Leone appena entrato nel segno. Forte, faticoso, a tratti sconvolgente e scombussolante, ma sempre perfetto così.
Siamo tutti qui per imparare. Aiuta gli altri a prenderne consapevolezza. Condividi il post se ti risuona.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana