top of page

SOLE IN TORO QUADRATO A PLUTONE – SEI PRONTA AD ESSERE CASA?

Non poteva mancare anche questa volta l'intervento di Plutone nel passaggio del Sole in un nuovo segno.


Questo sta accadendo perché dall'inizio dell'anno i pianeti sono tutti concentrati, almeno fino ad ora, in 3-4 segni consecutivi che inevitabilmente fanno aspetto con Plutone che si trova al primo di questi.


Siamo reduci da una super congiunzione Giove-Urano che avviene all'incirca ogni 14 anni segno dopo segno e che l'ultima volta che ha avuto luogo in Toro era il 1941, nello stesso mese in cui la Germania ha invaso la Russia durante la seconda guerra mondiale.


Venti di guerra soffiano anche oggi, ma come ho detto nel mio video dedicato alla congiunzione (qui il link per ascoltarlo se lo hai perso https://www.youtube.com/watch?v=DysMHlGzJjU&t=19s ), mi auguro che prevalga il buonsenso nell'animo umano e che emergano altre doti e caratteristiche dei due pianeti.


Ebbene questa congiunzione, che vedrà gli effetti anche nelle prossime settimane ed in generale cambiamenti nella concezione del futuro, viene seguita oggi dal trigono esatto di Lilith in Vergine e Giove in Toro a 22°, Lilith che già ieri ha contribuito con un trigono all'incontro cosmico dei due pianeti.


Il Cielo è portatore di notizie e accoglie un'opposizione se pur veloce tra Luna in Bilancia e Mercurio Retrogrado a 16°.


Ma l'aspetto più forte e determinante di oggi è la quadratura perfetta a 2° tra il Sole in Toro e Plutone in Acquario.


Il Signore dell'ombra, del buio e del mondo di sotto osserva e controlla la nuova personalità che si va mostrando con un'energia diversa, più pacifica e legata al corpo e alla “carne” e gli chiede: sei pronto per vivere la tua sessualità e passionalità in apertura e accoglienza? Sei pronto a mettere la tua potenza e resistenza fisica nell'amore e non nella guerra? Riesci a vedere e riconoscere il tuo potere personale? Il tuo Valore? Le tue doti? Sei pronto ad essere “casa” per te per qualcun altro?


Domande intense, profonde, che mettono in discussione sul senso della vita e dell'incontro con l'altro.


E il Sole riuscirà aiutato da tutte le energie in movimento ora e da Lilith che freme dalla voglia di unirsi sessualmente e animicamente con un partner tutto suo.


Non perdiamoci nell'ingenuità; restiamo attenti e presenti a noi e a tutto ciò che ci circonda intorno.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page