Si perfeziona oggi l'aspetto di opposizione tra Sole e Plutone nell'asse dei segni opposti Leone e Acquario a 0°51'.
Così diversi così simili....l'uno che deve imparare a crescere e a perdere il senso egoico di se che lo fa essere cieco e concentrato solo su se stesso, l'altro così concentrato sull'abbattimento di tutte le forme egoiche ed egoistiche che non si accorge di come a volte ciò lo porti ad isolarsi e a concentrarsi solo su di se e la sua lotta per i diritti di tutti.
Come sempre la soluzione sta nel mezzo. Essere troppo concentrati sulla propria affermazione e manifestazione ci allontana dal senso di unione con l'altro e con il creato e ci allontana altresì dal senso di amore incondizionato.
Essere troppo concentrati sugli ideali e i valori di aiuto all'altro e ai suoi diritti ci porta ad essere chiusi e giudicanti su chi al contrario non riesce a pensare che a se stesso, finendo per farci assomigliare a lui e ad essere lontano dall'amore compassionevole isolandoci presuntuosamente.
L'unione e fusione delle energie di questi due segni ci danno la direzione da seguire: concentrati sui valori di comunità altruistici senza perdere la centratura in noi ed il giusto senso del valore e del riconoscimento.
L'Amore è unione con l'altro, è portare felicità ad un altro essere che ci rende felice con il suo sorriso e la sua gioia.
Una sfida per tutti ma soprattutto per gli amici del Leone che si troveranno un po' messi in crisi dallo sguardo implacabile e apparentemente insensibile dell'Acquario e di Plutone che porta a riflettere sui propri doni.
Non da meno gli amici dell'Acquario che si troveranno di fronte all'analisi di se e del proprio comportamento.
Questo di oggi è simbolicamente l'inizio del lavoro che l'Acquario e il Leone si troveranno a fare nei prossimi 20 anni con la presenza di Plutone nel segno.
Voi dove siete posizionati? Mi rivolgo agli amici del Leone che verranno fortemente scossi dai prossimi passaggi plutoniani: come procede? Siete in crisi?
Tutto è scuola ed è perfetto così per insegnare a noi come evolvere nell'amore.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmico/evolutiva
Comentarios