top of page

SOLE OPPOSTO A URANO: RESTARE O ANDARE?

Incredibili, davvero incredibili i passaggi di questa giornata post Luna Nuova in Scorpione. Siamo ancora qui a definire cosa va tenuto e cosa va lasciato sia rispetto agli oggetti, alle situazioni, alle relazioni che ai passi che dobbiamo fare in questo cammino.


La domanda in effetti è: è più giusto rimanere nella mia zona confort che mi fa soffrire e mi impedisce di realizzare quello che voglio o invece meglio dire addio alle mie abitudini consolidate, riconosciute, che so gestire e alle quali sono ormai abituata/o per andare verso l'ignoto e il futuro?


La risposta è difficile e richiede una approfondita valutazione dei pro e dei contro.


Se resto, conosco “il mio nemico” ci sono abituata e saprò tenergli testa ogni volta che cerca di farmi soffrire, però non evolverò mai verso qualcosa di nuovo che potrebbe aiutarmi a tirare fuori parti ancora sconosciute di me e dovrò continuare a spendere tutte le mie energie per resistere.


Andare via invece, lasciar andare, fa paura, può farmi sentir tremare la terra sotto i piedi e darmi il senso profondo della solitudine ma potrebbe essere la mia occasione per andare lontano e realizzare il mio sogno o forse solo il mio essere.


Sole in Scorpione opposto a 21° a Urano R in Toro sono proprio lì a fare questa conversazione con noi.


Il Toro è pigro, stanziale, resiste a lungo prima di cambiare però è spinto da quel richiamo di pancia di volersi godere la vita e stare bene; lo Scorpione sembra più dinamico, più aperto alle novità, agli incontri, ai cambiamenti ma prima di riuscire a fare quelli profondi e importanti deve superare il limite dell'attaccamento alla tradizione familiare e alle credenze ereditate che fatica a lasciare perché crede di tradire la sua origine e così rimane nel suo vivere tormentato.


Cosa fare? Non dimentichiamo tra l'altro che il Sole sta rincorrendo Marte a brevissima distanza e che insieme si oppongono al pianeta che viene chiamato “antenna cosmica” e che ha il compito di tagliare per renderci autentici.

Mercurio in Sagittario a 6° congiunto alla Luna forma un perfetto sestile a Venere in Bilancia: siamo coscienti che nella vita la cosa più importante di tutte è l'amore? Non per forza l'amore romantico e sdolcinato, quello immaturo degli innamoramenti passeggeri e giovanili ma l'amore vero, che si differenzia dall'attaccamento.


Nell'attaccamento io “ho bisogno dell'altro” per essere; nell'amore vero e libero io “amo e desidero il bene dell'altro” e la sua presenza è per me nutrimento e crescita, mi rende e lo rendo una persona migliore.

Questo è il punto di incontro che chiarifica il transito di oggi; il cielo vuole insegnarci a liberarci di tutte le forme egoiche e di dipendenza che ci imprigionano, per aiutarci a divenire esseri liberi e felici.


Il Quinconce tra la congiunzione Luna-Mercurio in Sagittario e Giove R in Toro (TERRA-FUOCO)

portano questo messaggio: Dare realizzazione allo slancio Vitale.


E così sia.

Le case in cui nasce l'opposizione del Sole di transito con Urano R e l'opposizione della Luna/Mercurio con Giove R indicano l'asse da osservare come area su cui dobbiamo ancora lavorare riguardo gli attaccamenti.


Come sempre, osservate il vostro Tema di Nascita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page