top of page

SOLE QUADRATO A KIRONE


Post del 5 gennaio 2024


Come fa un Sole, scopo di realizzazione del Tema di Nascita di ognuno di noi, a divenire veramente se stesso? A realizzarsi?


L'unico modo che esiste è facendo un percorso dentro e fuori di se.


Il Sole è la manifestazione del nostro Io, della nostra capacità di affermazione e determinazione, della nostra manifestazione nel mondo.


Quando si trova in un'energia Capricorno raggiunge l'apice di questa volontà perché il Capricorno, e la fase Capricorno che prima o poi ognuno di noi vive nel corso della propria esistenza, ha come obiettivo proprio il raggiungimento della felicità della nostra vita in base alla persona che sono.


In questo giorno che precede quello della Befana, i due luminari Sole e Luna sono protagonisti esistenziali del nostro cammino.


Il Sole forma un aspetto di quadratura a Kirone in Ariete a 15° mentre la Luna in Bilancia prima e nello Scorpione poi, nel corso della giornata, vede l'opposizione a Giove in Toro, la quadratura a Plutone in Capricorno, il sestile a Marte in Capricorno e il trigono a Saturno in Pesci.


Si, la Luna è sempre molto rapida ed i suoi aspetti più leggeri rispetto ad altri pianeti; ma questa velocità, come vediamo sopra, le permette di creare dinamiche con più pianeti anziché uno solo alla volta e di determinare in noi subbuglio e confusione.


Non ci dimentichiamo che lei rappresenta la parte emotiva, “lunatica” anche capricciosa di noi ma anche la voce della nostra anima che vaga cercando il nutrimento necessario per brillare.


Il Sole e Kirone lavorano sulla stima che abbiamo di noi stessi e solo se saremo capaci di ascoltare proprio quell'aspetto più irrazionale e reattivo lunare saremo in grado di trovare la centratura necessaria per affermare il nostro IO/Sole.


Osservate le case coinvolte in particolare dal Sole e Kirone: approfondite in voi i temi di cui parlano.


Per chi volesse avere un riferimento sul significato delle case anche da un punto di vista dei simboli karmici può ricevere gratuitamente in regalo il libricino sulle CASE iscrivendosi al mio sito www.isegretidelcielo.it

Se doveste entrare nel sito andate in giro, esplorate, troverete diverso materiale che può interessarvi e che potete scaricare iscrivendovi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page