top of page

SOLE QUADRATO A PLUTONE - 25 aprile – LA TUA LIBERAZIONE

Un giorno simbolico per tutti gli italiani, la Festa della Liberazione, che onoriamo e ringraziamo.


La libertà è fondamentale, diritto imprescindibile di tutti che va garantito, rispettato, richiesto e combattuto contro ogni tentativo di alienazione.


E il Sole non può non seguire la scia che si ripete come onde nell'acqua e vuole diffondersi.


In effetti la tematica della libertà è uno degli argomenti principali su cui Plutone in Aquario sta lavorando per noi.


Plutone in Aquario lavora sulla liberazione dalle barriere che non ci permettono di essere noi stessi, sulla liberazione dalle falsità e dalle false apparenze e idee che non aderiscono ad un principio sano di realtà e lealtà verso la vita.


Oggi il Sole in Toro intento a portare al mondo i suoi valori, a costruire la sua vita e il suo cammino verso la soddisfazione dell'essere, incontra in quadratura al 5° Plutone in Aquario.


Come quando l'Io incontra la possibilità di essere, Sole e Plutone si immergono in una danza che oscilla dalla sfida e scontro all'abbraccio intenso verso la fusione delle parti.


L'obiettivo del Tema di ognuno di noi è quello di realizzare il Sole in questa vita terrena e di realizzare il cammino più ampio e lungo dell'Anima che resterà e viaggerà oltre noi e il nostro corpo.


Plutone rappresenta le paure, i dubbi, le incertezze che ci avvolgono spesso lungo il cammino della vita, rappresenta quel punto in cui possiamo bloccarci e abbandonare tutto o trovare la forza e il coraggio attraverso la volontà di oltrepassare quel limite, quella soglia per andare avanti, oltre.

E' proprio lì che se avremo la capacità di fare i passi necessari, troveremo risorse inaspettate che sono in attesa nell'ombra.


Lì ci sono i nostri doni, il nostro potenziale da sviluppare e da godere. Ebbene questo Sole in Toro e Plutone in Aquario sembrano fare proprio questo: manifestare la voglia di andare oltre ogni ostacolo, oltre ogni barriera per ritrovare noi stessi e poter divenire una stella danzante.


Uno con l'Universo, scintilla tra le tante luci che brillano in cielo.


Siamo noi, esseri unici e irripetibili, figli dello stesso cielo e con lo stesso sentire che ci richiama verso casa, verso l'amore universale.


Dobbiamo andare, non possiamo evitare, non possiamo mollare, non possiamo arrenderci e gettare tutto al vento.


Molte cose stanno per cambiare e noi con loro: troveremo nuove cose da assaporare e di cui godere a pieno.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti – Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page