SOLE QUADRATO A SATURNO
- Liana Celesti
- 16 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
16 dicembre – Il Sole raggiunge i 25° del Sagittario e forma una quadratura a Saturno in Pesci a 25°. Lilith sempre a 29° in trigono a Nettuno in Pesci. Il Nodo Nord a 13° è in trigono a Luna in Scorpione.
Tutti e 3 i simboli presenti nel segno dei Pesci sono coinvolti in un passaggio importante che richiama all'attenzione ai sentimenti e al senso di responsabilità.
In particolare il dialogo che il signore dell'Io e della luce fa con il maestro saggio e severo parlano e sottolineano proprio questo: Responsabilità nel percorrere il viaggio.
Con se stessi, con gli altri, con la vita. Potremmo tradurre la parola responsabilità con il concetto di chiarezza e con la capacità di assumersi e sostenere il peso delle cose che ci riguardano senza evitare o scappare, o come fanno le mie gatte nascondersi dietro un filo d'erba.
La vita ci vede sempre e comunque, e l'evitamento non risolve le situazioni che rimangono sospese, si protraggono e vengono trascinate avanti con esasperazione.
Prendersi la responsabilità delle nostre situazioni di vita e di noi stessi significa prendere sul serio i messaggi e le richieste di risoluzione. Significa non essere immaturi e decidere di crescere e affrontare ogni cosa che ci fa paura o che ci fa soffrire.
E' solo in questo caso che possiamo liberarcene anche se dopo fatica e sofferenza.
Dovremmo considerare il senso di responsabilità come l'atteggiamento che un genitore giusto e saggio ha con il suo bambino quando ha paura e fa i capricci.....Chiunque ha figli o ha a che fare con i bambini sa che i loro capricci vanno presi sul serio, senza metterci troppa razionalità degli adulti, ma ammorbidendo e rassicurando che ogni cosa può essere risolta, affrontata con presenza e amorevolezza.
Far finta di niente fa sentire il bambino inascoltato, abbandonato e gli fa rincarare la dose.....
Prendiamoci cura di noi e del nostro cuore che pulsa per esprimere tutto l'amore che ha dentro.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti