Siamo nel fuoco rovente del Sole Leone di agosto che viene espanso ancor di più da un sestile perfetto con Giove nel segno d'aria dei Gemelli; da qui l'aria alimenta il fuoco e permette temperature così roventi che possono esserci fusioni e distorsioni interne ed esterne nei rapporti con gli altri.
Mercurio retrogrado in Vergine non aiuta le situazioni quotidiane causando intoppi e incomprensioni che con le tensioni di fuoco possono accendere incendi e situazioni difficili da risolvere.
Respiriamo e manteniamo la calma, è come se affrontassimo una prova enorme di pazienza e controllo per poter superare questa fase e arrivare a quella successiva più soddisfacente e tranquilla.
Facciamo attenzione perché il sestile coinvolge anche Marte in Gemelli pur ancora un po' indietro rispetto a Giove ma sempre pronto a farci scattare, reagire, litigare.
Non serve, anche se può venirci la voglia di spaccare tutto e mandare tutti a quel paese.
Siamo più di così e meglio di ciò che mostriamo nei momenti di ira.
Guardando il cielo, comincia a formarsi il primo pezzo dell'aquilone del portale dell'8/8; Plutone, Nettuno e Urano si trovano già in posizione a formare tra loro un triangolo formato da un trigono e due sestili.
Domani si completerà l'aquilone...potremo vivere un passaggio importante. Domani approfondiremo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments