SOLE SESTILE A GIOVE
- Liana Celesti
- 11 set
- Tempo di lettura: 2 min
11 settembre – Buongiorno e che sia una vera Buona Giornata per tutti.
Le premesse in realtà ci sono perché, pur ancora molto vicino al punto di ieri, il Sole oggi si muove di un grado in avanti lasciando indietro l'opposizione con il Nodo Nord che ha fatto penare qualcuno.
Sono stata testimone di una lite furiosa tra due ragazzi, fratello e sorella, che in diretta telefonica mi hanno mostrato l'enormità dei loro punti deboli e soprattutto, una dei due, l'incapacità di mantenere la centratura e ricordare chi è nei momenti di tensione, dove ripartono puntualmente i soliti meccanismi di dolore.
Mi sono ritrovata a ricordare a questa persona che in quel momento, è stata lei a dare tutto quel potere al fratello che ne ha approfittato per attaccare e affondare la lama nella “sua carne”, come si suol dire, trovandosi davanti una persona che non è riuscita a mantenere la presenza e il controllo sugli strumenti acquisiti che avrebbero impedito tale massacro verbale.
Tutto serve per imparare naturalmente ma arriva un momento in cui, dopo vari percorsi e acquisizioni interiori, è nostra responsabilità non cadere più in certi giochini come quando eravamo piccoli o fragili. Sta a noi controllare prima di tutto la nostra reattività ed impedire che esploda in una vera guerra.
So che anche persone hanno faticato a mantenere il controllo. Facciamo tesoro dell'esperienza per non bruciare tutta la nostra consapevolezza al vento.
Uscendo dalla retta d'opposizione naturalmente il Sole ha finito per oggi di essere reattivo dedicandosi ad altro.
Ciò a cui si dedica in realtà ha il sapore di qualcosa di buono e ciò non può farci che piacere. In effetti si ritrova allo stesso identico grado di Giove in Cancro con il quale forma un perfetto sestile.
Il Sole, la nostra persona, la nostra capacità d'azione e determinazione nella vita, quella che motiva la realizzazione del nostro viaggio terrestre e della nostra parte maschile; Giove un simbolo di positività, abbondanza, buona fortuna, fiducia, creatività.
Insieme rappresentano le figure maschili paterne, quelle di riferimento all'interno dei vari sistemi, familiare o lavorativo, politico o leader del gruppo che condivide il riposo e il divertimento.
Sono gli attori protagonisti che uniti nei loro ruoli di rappresentanza ci indicano l'affermazione. Da una parte da un punto di vista pratico, di servizio, lavoro, quotidianità o ciò che riempie le nostre giornate, dall'altra nella nostra parte più intima e nascosta, in quel mondo emozionale che determina la nostra serenità, felicità e sicurezza nel mondo.
Insomma, forse per tanti, e spero per tutti, oggi può essere una giornata da ricordare perché potrebbe stupirci con una piccola o grande sorpresa, notizia, comprensione o fatto che accade nel nostro quotidiano facendoci sentire bene.
Domani mi direte....
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti