SOLE TRIGONO A GIOVE R IN GEMELLI
- Liana Celesti
- 30 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo alla fine del mese mancano due giorni e ancora riceviamo passaggi importanti e sorprese.
Oggi il Sole in Aquario raggiunge gli 11° e forma un trigono esatto a Giove R che a 11° viaggia in Gemelli.
E' l'ultimo breve tratto anche per Giove R che tornerà diretto fra pochi giorni, ma intanto ci ricorda che dobbiamo osservare le nostre reazioni e i nostri pensieri.
Se proviamo a tornare indietro nel passato con i ricordi molti di noi di certo avranno avuto esperienze di maschili autoritari e patriarcali, un atteggiamento che un tempo era predominante anche qui in Italia e che ancora oggi si ritrova in alcuni ambienti.
Laddove è divenuto meno forte e predominante si fa sentire compiendo azioni truci e macabre di violenza su donne o sui più deboli, come gli animali.
Spiegavo giusto ieri in un consulto che Giove R nel nostro tema vuole farci porre l'attenzione su un karma familiare che parla del maschile disfunzionale.
In questo caso vuole portarci ad osservare il tipo di comunicazione e scambio che avviene o è avvenuta nei nostri scambi relazionali, sia familiari che amicali.
Il trigono con il Sole anch'esso in un segno maschile d'aria fa scattare l'allarme di una visione che poco ha a che fare con i sentimenti e l'accoglienza delicata di un femminile sano e nutriente.
Il passato ci manda indicazioni su dinamiche, comportamenti e accadimenti che arrivano a noi per far luce su ciò che va sciolto.
Non è un caso che anche Lilith sia in un segno d'aria anche se lontana dal trigono: è li a portare il messaggio di lotta contro la supremazia dell'ingiustizia.
Il maschile è un aspetto ed un'energia preziosa e necessaria ma solo se si manifesta in modo sano. La presenza di Plutone e Mercurio nel segno dell'Aquario possono portare segreti ed inganni ma anche una spinta trasformativa affinché “lo sporco” o, come si dice a livello popolare “i panni sporchi” possano essere ripuliti e divenire portatori di messaggi positivi.
La coscienza è in evoluzione ma si trova in netto contrasto con gli aspetti ancora retrogradi di alcune mentalità arretrate.
Le energie pescine presto prenderanno il predominio e tutto cambierà. Cerchiamo per ora almeno di contenere e denunciare nel micro e nel macro le cose che non fluiscono nei valori di giustizia, uguaglianza e rispetto.
Il mondo ha bisogno di una nuova mentalità più aperta e moderna collegata a valori veri per potersi esprimere pienamente nel nostro futuro.
Un invito a tutti coloro, soprattutto alle donne che subiscono violenze o ingiustizie di disparità, di denunciare.
Aiutiamo il futuro a compiersi. Troviamo il coraggio di essere noi stesse.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmico-evolutiva





Commenti