top of page

SOLSTIZIO D'INVERNO

21 dicembre – Si apre alle ore 16.03 il Portale di Luce del Solstizio d'Inverno. I semi sono racchiusi nel terreno che li mantiene caldi e protetti dal gelo invernale.


Viene custodita la vita che attende il momento propizio per nascere a nuova vita e nel frattempo la luce....


Primo segno di Madre Natura che ci chiama. Ci mostra che anche nel buio e nel gelo dell'inverno possiamo intravedere quel filo di vita per continuare a lottare, sopravvivere, resistere, prendere nutrimento necessario.


Tutto rispetta il tempo della Natura. Ora ci chiede di stare nel silenzio, nel buio e nell'ascolto.


A livello simbolico il messaggio nascosto al suo interno ci chiede di far crescere in noi quel seme, il seme della saggezza in piena energia Capricornina che da stasera prenderà il posto dell'energia rossa del Sagittario.


Un tempo a cui la società moderna ci ha disabituati: siamo bombardati da luci artificiali, suoni, rumori e movimenti e attività continue, senza più conoscere il tempo del silenzio, dell'attesa e della noia, così preziosi per la ricerca delle nostre abilità, potenzialità, missioni e chiamate a cui rispondere.


E' tempo di riallinearsi con i ritmi della natura, lenti e solenni.


E' tempo di tornare ad ascoltare il senso e lo spirito di unione della terra e del cielo, il calore del focolare, la magia del freddo che ci porta al “rifugio”, luogo di salvezza e protezione a cui possiamo ricorrere quando ne abbiamo bisogno.


Il luogo della Luce in Noi, la casa che vive al nostro interno e che ci accompagna nel cammino evolutivo.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti

Astrologia karmica-evolutiva


Post recenti

Mostra tutti

Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page