STEVEN FORREST – TUTTO E' KARMICO
- Liana Celesti
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
16 novembre - In un giorno in cui siamo in attesa di nuovi e intensi passaggi ed in cui la Luna in Bilancia ci porta all'opposizione a Kirone retrogrado in Ariete a 23°33' sollevando tutti i contenuti karmici su cui lavorare, ho sentito di riportare e condividere le parole di un astrologo fondatore dell'Astrologia Karmica ed Evolutiva.
Forrest nei suoi libri sull'Astrologia invita ad acquisire una visione metafisica e psicologica, concentrandosi sulle vite passate.
Oggi voglio riportare un passo del suo libro “Il Cielo di Ieri” in cui scrive:
Tutti coloro che accettano l'idea della Reincarnazione concordano sul fatto che la nostra attuale personalità e le nostre presenti circostanze sono radicate nelle nostre vite precedenti.
Tutti gli astrologi concordano sul fatto che la personalità e le nostre presenti circostanze vengono riflesse nella Carta natale individuale...
Se accettiamo l'idea dell'Astrologia e quella della Reincarnazione, siamo costretti a riconoscere che la nostra attuale Carta natale deve riflettere dinamiche antecedenti alla vita presente.
Ciò significa che nella configurazione natale individuale vi sono indizi, per quanto sottili e nascosti, su chi noi eravamo e su che cosa abbiamo fatto nelle nostre previe vite. ...”
“..Esiste una inerente ambivalenza in ogni Carta natale individuale: essa è, allo stesso tempo, sia un'affermazione riguardante la condizione evolutiva pre-esistente dell'Anima, sia una formula per andare avanti e superarla. ...”
“.. La pietra angolare dell'Astrologia Evolutiva è l'idea che il libero arbitrio cosciente abbia la forza di modificare la nostra vita, a patto che ci sia l'intenzione di lavorare su sé stessi... ….nelle vite precedenti eravamo meno evoluti, e presumibilmente abbiamo combinato dei guai che oggi non ripeteremmo.....” (io aggiungo guai combinati da noi o da qualcuno del nostro albero genealogico).
..L'intero contenuto della Carta natale è Karmico...!”
Buona riflessione!
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva



Commenti