top of page

TRANSITI CHE DANNO IL BUON UMORE

Mi spiace, mi spiace, mi spiace davvero tanto leggere i vostri messaggi che esprimono la vostra paura e preoccupazione per questo Plutone e, più in generale, per i transiti del 2024.


Vi ripropongo, per chi ancora non lo avesse ascoltato, il video che ho fatto ad inizio anno per avere più chiaro l'andamento energetico di questo anno (lo trovi nel link di seguito https://www.youtube.com/watch?v=Iqekd8L81xQ ).


Ed anche quello sull'entrata di Plutone in Acquario fatto con la mia amica e collega Anna di Luna (allego di seguito il link: https://www.youtube.com/watch?v=u6PbNclcCQQ&t=873s ).


Non possiamo pensare che noi non abbiamo responsabilità in quello che ci accade e non sto parlando di Colpe.


La responsabilità riguarda la partecipazione consapevole o meno agli eventi della vita che accadono oltre e sopra la nostra volontà.


Quando noi decidiamo di vivere questa esistenza di passaggio terrena sfruttando tutte le opportunità di sofferenza e di gioia che ci capitano per aprire sempre di più la nostra coscienza e nutrire la nostra Anima ecco che il karma pian piano svanisce e la vita comincia a prendere un sapore più piacevole.


Sta a noi, sempre, decidere se cambiare o rimanere in stallo nella sofferenza. Plutone ora ci aiuterà proprio in questo mostrandoci tutto ciò che andrebbe cambiato.


Allo stesso modo non è esatto pensare che i transiti sono brutti o belli: non è così! Quelli che molti credono essere brutti sono proprio quelli che ci aiutano a cambiare la vita in meglio.


Siamo responsabili della nostra felicità e sofferenza e dobbiamo smettere di fare le vittime pensando che qualche entità esterna a noi ci faccia accadere cose brutte per sfiga.


Ribadisco che la sfiga non esiste e noi siamo gli artefici del nostro Destino in parte già predestinato dalla nostra stessa Anima prima di nascere.


Detto questo voglio risollevarvi il morale con un passaggio oggi decisamente positivo che a molti riporterà il buon umore.


Da oggi infatti Urano ritorna diretto. Urano si trova in Toro a 19°5 ed è retrogrado dalla fine di agosto, un tempo abbastanza lungo, che ha affaticato il nostro viaggio con impedimenti vari.


Lui è il simbolo del futuro, dell'intuizione, dell'emancipazione per eccellenza e guarda in avanti lontano verso il futuro. E' chiaro che in periodo di retrogradazione questa sua funzione viene meno e fatica a farsi valere e farci vedere.


Potrà esserci sembrato difficile trovare soluzioni, soprattutto nei temi del Toro (soldi, casa, lavoro, sessualità, nutrimento, peso corporeo, ecc.) che però andavano di certo indagati più a fondo.


Le zavorre ormai obsolete andavano lasciate andare, ormai pesi inutili e sorpassati nella loro utilità; occorreva trovare nuovi modi di concepire il cammino ma prima serviva fare pulizia del vecchio modello d' essere pesante e statico.


Adesso è tempo di andare avanti. Urano ci aiuterà a vedere nuove soluzioni, nuove strategie, nuove idee anche rivoluzionarie per realizzare il nostro futuro. La presenza nel segno di Giove che è in armonia con il principio di abbondanza del Toro ora troverà come fare.


Marte e Mercurio oggi saranno congiunti allo stesso grado, il 17° in Capricorno, perfezionando la capacità d'agire nella realizzazione dei nostri progetti.


Saturno in Pesci viene raggiunto in sestile a 5° da Venere in Capricorno che porteranno buona energia e capacità.


Il cielo ci accompagna amorevolmente e vuole la nostra felicità.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page