top of page

TRASFORMAZIONE IN ATTO...

Arriva un passaggio importante che simbolicamente ci richiede il Cambiamento o meglio il divenire finalmente autentici.


Il Sole congiunge in Toro il pianeta che simboleggia il futuro, la trasformazione, l'apertura mentale.


E' questo il tempo in cui l'Universo ci indica la necessità di abbandonare e dare un taglio a tutto ciò che non ci rappresenta veramente o che non ci appartiene più.


Molte volte nella vita interpretiamo dei ruoli e dei desideri che ci impegniamo a mantenere e perseguire per poi improvvisamente renderci conto che stavamo rispondendo alle aspettative che gli altri (genitori, mariti o mogli, famiglia, società, ecc.) avevano su di noi.


E scopriamo che invece proprio “quel ruolo o desiderio” non ci piace affatto, non ci rende felici, non è quello che vogliamo veramente.


E ora la congiunzione del Sole e di Urano nel segno del piacere, del godimento e del benessere rappresenta una spinta/indicazione/invito ad ascoltarci profondamente e a seguire ciò che davvero Vibra in Noi.


Quasi ci fosse bisogno di una conferma, la Luna si oppone dal Capricorno a Venere in Cancro: i due opposti sembrano mettere l'accento su ciò che sentiamo veramente e a cui dobbiamo dare la precedenza per seguire la nostra Realizzazione d'Anima e di vita, mantenendo sempre la Consapevolezza di chi siamo e la nostra indipendenza, senza cadere nella prigione delle Relazioni dipendenti.


Giove ancora in Ariete ci aiuterà a trovare l'energia e la forza necessari per essere determinati nel nostro intento d'Anima.


Siamo qui sul Pianeta Scuola per apprendere le lezioni necessarie per sciogliere i nodi karmici ed evolverci e non possiamo sprecare le occasioni che il Cielo ci dona; questa è una di esse.


La congiunzione avverrà in Toro al 18°47': osserva come sempre se hai pianeti in quel grado. Se dovessi accorgerti di avere addirittura il Sole, sarà un passaggio molto intenso di sicuro.


Non mollate, siamo superstiti da una Luna Piena con Eclissi fortissima che ci ha messo ko per molti versi ma che ci ha ridato l'energia giusta per vivere e proseguire in questo momento.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page