top of page

ULTIMA PARTE - PREPARAZIONE ALL'ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 25 OTTOBRE

…......Un po' come Darwin, in passato, aveva accennato in forma diversa al concetto di evoluzione della specie, oggi tutto sta cambiando e siamo in una Evoluzione che ci chiede di cambiare la Visione.

Molte persone si disperano per es. perché hanno vissuto una separazione da una relazione o a causa della morte di qualcuno, oppure non sono felici perché sono ferme lì ad aspettare quando arriverà “l'uomo della vita” o la macchina nuova.


Non è che queste cose siano da denigrare e rifiutare, anche a me piacerebbe cambiare la macchina visto che la mia è piuttosto provata dalla quantità di kilometri fatti insieme in tanti lunghi anni; però se noi incentriamo la nostra vita solo su questi aspetti ponendoli come obiettivo principale verso cui spendere le nostre energie e distanziandoci dal concetto di bene comune e di una Visione ampia delle cose basata sul contatto vero, sincero e consapevole, ci allontaniamo dall'Amore Universale.


Ognuno di noi ha una propria visione di spiritualità e di divinità ma qualunque essa sia, alla base di ogni religione, filosofia, disciplina spirituale o altro, c'è la condivisione di Valori Comuni basati sull'Amore per me stesso e per l'altro.


E visto che viviamo in un mondo materialista ed egoista, facciamo anche noi un po' gli “egoisti” ponendoci una semplice domanda: come faccio io ad essere felice e ad imparare ad essere più amorevole e consapevole con me stesso se non imparo prima a farlo con gli altri?!


Allora amiamo gli altri, condividiamo, ascoltiamoli perché solo attraverso questo percorso posso arrivare veramente a me e imparare a vedere che per esempio la Morte non fa paura e non ci separa veramente dall'altro ma solo dal corpo al quale “siamo Attaccati”; ma il vero significato della parola Amore e Ti Voglio Bene è volere il bene dell'altro e l'accettazione così com'è, senza pensare a ciò che noi vorremmo o ci aspettiamo.


Questo non è AMORE ma quell'attaccamento che diventa la nostra prigione e non ci permette di evolvere.


Scusate le mie tante parole ma escono da sole e anche se cerco di sintetizzare loro mi fanno capire che hanno qualcosa da dire e da portare agli altri.


Tutto il cammino insieme di Sole e Venere in Bilancia ci invita a procedere verso la scelta della nostra Integrità e di Noi stessi e ci prepara e rafforza per iniziare un percorso in energie di cambiamento molto più intense nel segno dello Scorpione dove entreranno uno accanto all'altro e dove vivremo la fase della Luna Nuova e quella del Corridoio d'Eclisse.


Non ci resta che aprire il nostro cuore e accogliere ciò che arriva dalla vita rimanendo aperti.


PS: vi suggerisco di approfondire i contenuti del Dott. Stefano Manera e del suo libro “Questo Nostro Immenso Amore” che ci parla di abbracciare un nuovo stile di vita fatto di amore, compassione e cura sia del prossimo che di noi stessi, da una visione assolutamente non cattolica.


Aggiungo qui il link per ascoltare una sua intervista molto interessante.


https://www.ilgiardinodeilibri.it/webinar/stefano-manera-questo-nostro-immenso-amore


Fatemi sapere se siete in linea con questi insegnamenti e con le parole sopra condivise: il vostro pensiero ed il vostro sentire è davvero importante.


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”




47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page