top of page

UN LUOGO MAGICO INASPETTATO

In questi giorni sono tornata nei miei luoghi d'origine e d'infanzia per riabbracciare la mia famiglia.


Giorni da trascorrere in relax e tranquillità senza cercare altro..


Abbiamo imparato ormai che se sei nel cammino di risveglio messaggi, segni e sincronicità ti arrivano sempre.


E così, uscendo con il cagnolino di famiglia mi sono ritrovata a fare una visita inaspettata all'interno di una Torre misteriosa che è come una matriosca: due torri una dentro l'altra, la prima più esterna medioevale, quella più interna molto più antica ed elaborata.

I messaggi del Sacro Femminile ti seguono e ti trovano ovunque.


All'interno di questa seconda torre infatti ho trovato numerosi simboli che in antichità, prima del cattolicesimo, venivano utilizzati per indicare l'Energia del Maschile e del Femminile (uomo verde e sirena bicaudata) in luoghi energeticamente potenti.


La colonna tortile è simbolo del Tempio di Salomone e dell'Amore Sacro.


Terre e luoghi appartenuti ad una Iniziata (Matilde di Canossa) ai tempi in cui le donne non avevano alcun potere e vicino a luoghi collegati ai Mondi Invisibili.


Nei pressi di questo luogo c'è infatti il Lago Vadimone, citato negli scritti di Tito Livio ed altri come luogo di importanti battaglie e di misteriosi eventi attribuiti in antichità a fenomeni demoniaci. Veniva chiamato il Lago del Diavolo a causa di acque che apparivano e scomparivano, facendo strani suoni o boati e facendo apparire per pochissimo tempo isole e montagne al suo centro.


Mistero e magia mi accompagnano sempre ormai. E' tutto più normale di quanto non crediamo.


Solo riconnettendoci e risvegliando le nostre arcaiche capacità riusciremo a ricordare chi siamo e a recuperare le nostre sapienza.


Tutto è collegato. Sto preparando un viaggio verso le terre in cui è sepolta Maria Maddalena, uno dei simboli del femminile sacro.

Sono grata per tanti segnali e abbondanza.

Buon cammino e rimanete in ascolto.


"..e quindi uscimmo a riveder le stelle.."


Liana



27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page