top of page

UN TRIANGOLO DI LUNGA DURATA

8 luglio – Già mesi fa vi avevo parlato di una conformazione celeste che sarebbe stata presente non appena Plutone avrebbe fatto il suo ingresso definitivo in Aquario e gli altri pianeti lenti avrebbero raggiunto le loro nuove sedi anche se per quest'anno ancora provvisoriamente.


Con l'ingresso di ieri di Urano in Gemelli, il triangolo che coinvolge i pianeti lenti è andato a restringere i suoi gradi e a consolidare questi aspetti.


La presenza infatti di Urano a 0°3' nei Gemelli viene a formare un sestile e un trigono rispettivamente a Nettuno (congiunta a Saturno) a 2°10' in Ariete e a Plutone retrogrado in Aquario a 2°58' contemporaneamente in sestile tra loro.


E' un aspetto molto intenso e particolare che di certo ci parla e ricorda ogni giorno del periodo storico e soprattutto astrale particolare e trasformativo che stiamo vivendo.


Son infatti coinvolti i 3 pianeti lenti che nei prossimi anni, pur spostandosi avanti e indietro, rimarranno sempre in questa conformazione tra loro, a volte più stretta e a volte più ampia fin quando uno dei 3 si allontanerà definitivamente (Urano sarà quello che prima degli altri procederà in un altro segno fra 8 anni).


Questi 3 pianeti in questo dialogo, scambio e confronto continuo, sembrano voler parlare tra loro di come fare e quali passi seguire affinché l'umanità e la vita del pianeta in generale possa procedere ad adattarsi e sopravvivere ai nuovi tempi e ai cambiamenti tecnologici e sociali che si verificheranno.


Le nostre Anime scelgono quando, dove e con chi rinascere, per compiere il processo di evoluzione verso uno stato di amore superiore che porta al divino.


Tutto il nostro cammino, il dolore e le fatiche che viviamo qui giorno dopo giorno, i momenti di sconforto, dubbio e paura che sembrano trascinarci via o divertirsi sadicamente alle nostre spalle, non solo altro che prove scelte da noi stessi, di cui ora non ci ricordiamo mentalmente.


La nostra Anima saggia ha deciso e scelto tutti i passaggi e lavori da fare quando era “di là”, quando non era incarnata in un corpo ed era nella luce divina.


Non è cattiveria, sfortuna o masochismo. Solo così possiamo evolvere per trasformarci in pura luce e non tornare più in questa densità di dolore, e le nostre anime lo sanno bene.


Ora che Urano è entrato in Gemelli questo triangolo si restringe nuovamente, si fa più esatto, e incide in maniera più specifica nei settori delle nostre vite coinvolti nelle case di questi 3 segni.


Lasciamoci guidare. Se impariamo ad ascoltare e comprendere le cose cambiano anche nel pratico e nel quotidiano perché non le subiamo più e diminuiamo il nostro stato di fatica e sofferenza.


Diventiamo ironici e spiritosi e avremo il dono di affrontare le prove di dolore con leggerezza.


Scegliamo un modo per ringraziare e onorare simpaticamente ogni imprevisto spiacevole che ci accade e lo depotenzieremo nella sua forza, mettendoci nella condizione di aprire la nostra mente ed il nostro cuore e capire qualcosa in più del nostro cammino.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”

Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page