UNA LUNA NUOVA DI ASPETTI IMPORTANTI
- Liana Celesti
- 29 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Li metto in evidenza qui, subito.....
Luna e Sole congiunti in Acquario a 9°51'; Plutone e Mercurio in Acquario a 2° non molto lontani dai luminari; il cambio di asse dei Nodi Lunari in Pesci-Vergine.
Un movimento energetico e planetario che spinge il cambiamento e la trasformazione della visione e che da inizio ad un processo di guarigione profonda con il nuovo asse dei Nodi Lunari.
Siamo messi di fronte a noi stessi, nudi e soli e tutto dipende da noi. Nulla è negativo ma tutto dipende.
Dipende dal coraggio che troveremo ad ascoltare e vedere fino in fondo le nostre paure ed insicurezze, dipende da quanto saremo in grado di non cadere nella freddezza acquariana capace di divenire insensibile se portata all'estremo, dipende da quanto ascolteremo il richiamo di una nuova visione che coinvolge l'umanità, la nostra famiglia, la nostra persona e da quanto saremo ingenui.
La spinta verso l'autenticità è talmente forte che avverrà a tutti i costi. Dovremo essere centrati, bravi a rimanere in contatto con nostri sentimenti, bravi a riconoscere gli inganni, perché questa energia dell'Aquario nei suoi aspetti negativi estremi può portare una ventata di furbizia e cinismo senza eguali, ma anche la manifestazione esplosiva della forza imposta sugli altri, della direttività asciutta che lascia senza parole.
Non tutto c'è che è Aquario è positivo. Molti pensano che con tutta quest'energia potente nel segno d'aria ci sarà una ventata di positività ma non è proprio così e non lo sarà per tutti.
In ogni cosa, in ogni aspetto ed in ogni movimento c'è l'altra faccia della medaglia. In questo caso, dietro ad una visione aperta, libera e avanguardista della famiglia allargata del futuro, c'è la possibilità di scivolare nel distacco e nell'indifferenza, uno sguardo superiore e gelido di chi ti dice “è così” e magari ti lascia annegare nella tua solitudine e disperazione.
Non dobbiamo perdere il contatto col cuore che potremo riconoscere nella sua autenticità con veri atti d'amore, così come l'energia ed il lavoro dei Nodi Lunari ci porterà a fare.
Questi ultimi ci fanno entrare nel processo di guarigione dell'amore più alto, in direzione verso l'amore divino, fonte da cui tutti veniamo e dobbiamo tornare.
In ballo c'è la comprensione profonda del motivo per cui ci siamo reincarnati e scesi questa volta sulla Terra, della nostra Missione d'Anima.
E dovremo comprendere tutto in fretta perché siamo chiamati alla consapevolezza di ciò per entrare il più presto possibile a Servizio dei nostri “fratelli” d'anima come Aquario richiede.
Apriamo gli occhi e facciamo attenzione agli inganni e alle belle parole che spesso si rivelano studiate freddamente a tavolino: basta solo un pizzico di capacità seduttiva e ammaliante, un buon autocontrollo, una buona dialettica ed il gioco è fatto! Cadiamo nella trappola di chi ci promette che tutto sarà facile e bello alla “peace and love” accalappiandoci come dei randagini che elemosinano affetto.
Siamo svegli, presenti, guardinghi e capaci di riconoscere la vera natura di chi abbiamo di fronte. Consapevolezza e riconoscimento delle nostre abilità sensitive saranno sempre più necessarie.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www. Isegretidelcielo.it Astrologia karmico-evolutiva
Comments