UNA LUNGA QUADRATURA – USCIRE DALLA TEMPESTA
- Liana Celesti
- 5 feb
- Tempo di lettura: 2 min
In questi giorni è iniziata una quadratura tra Marte R in Cancro e Kirone in Ariete a 19° a cui oggi si unisce in sestile a Marte la Luna in Toro prima di congiungersi con Urano.
Una quadratura che pur allentandosi in alcuni giorni durerà almeno fino ai primi di aprile quando il pianeta della guerra andrà velocemente oltre.
Fino al 24 di febbraio Marte sarà in retrogradazione e raggiungerà i 17°1' distanziandosi al massimo di 2/3°.
In questo periodo forma inoltre un trigono a Saturno in Pesci a 17°55'. Cosa dovremo comprendere? Perché tutto ci porta ad una comprensione superiore, a trovare un collegamento, un senso.
Marte in genere è forte, dinamico, impulsivo e sempre in movimento, impaziente e insofferente alle restrizioni che arrivano da parte di chi, anche con tutte le più buone intenzioni, vuole restringere il suo raggio d'azione, il suo istinto e la sua passione.
Kirone come è noto è il guaritore ferito, mostra un lato da scavare, ripulire, rimarginare, ma si trova nel segno di Marte e quindi fa ridondare un significato di azione e nuovo inizio.
Marte in Cancro soprattutto nella sua versione retrograda porta insicurezza: la sua spavalderia vacilla perché viene messo a confronto con i suoi lati deboli e le sue insicurezze, soprattutto dove trova storie personali che non hanno potuto godere di genitori ed educatori nell'infanzia che li hanno aiutati a trovare la fiducia di base, la forza e la sicurezza per affacciarsi al mondo.
E' qui che la quadratura lavorerà, per farci trovare chi siamo, per mostrare a tutti che possiamo farcela e che siamo in grado di volare con le nostre ali e ce la metteremo tutta.
Saturno in trigono in Pesci, come una madre forte, decisa ma amorevole rinforza la sicurezza in noi e la struttura che ci regge internamente. Saremo in grado di affrontare il mondo ed ogni sua tempesta e lo faremo con determinazione, forza e coraggio.
Prima però rinforziamo chi siamo, riconosciamo la nostra identità ed il nostro valore. Nessuno può giudicarci e farci credere che non valiamo.
Porteremo la nostra luce ed il nostro valore nel mondo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle.”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva www.isegretidelcielo.it





Commenti