top of page

VENERE CONGIUNGE LILITH IN LEONE

Che giornata intensa! Una congiunzione portentosa e potente per tutte le donne che vengono riaccese nel profondo e per tutti gli uomini che vengono stuzzicati nella loro passione e nella loro parte femminile.


Venere Retrograda in Leone fino ai primi di settembre, sta riesumando le nostre frustrazioni per tutto ciò che non abbiamo ascoltato seguito e realizzato, per tutto ciò a cui abbiamo rinunciato e che rappresentava una nostra “chiamata” e “vocazione”.


Lilith in Leone ancora per alcuni mesi completerà il lavoro di affermazione, identificazione, e liberazione del nostro Io ad un livello di coscienza superiore, pronta a fornirci la forza ed il potere giusto e necessario per emergere con regalità e carisma nel mondo.


Potete immaginare cosa vuol dire l'unione di queste due energie potenti del femminile?


Vuol dire rivendicare le proprie passioni, i propri desideri, le proprie attitudini, la propria sessualità ascoltando finalmente la vocazione dell'Anima che ci chiama a realizzare la nostra Mission.


E la retrogradazione? Laddove abbiamo tentennato, rallentato o rinunciato, dobbiamo integrare, rattoppare, ritornare a compiere quello che abbiamo lasciato per rinuncia e che ha creato dentro di noi un residuo emozionale negativo: questo nel tempo può portare ad una sofferenza e ad una frustrazione che a lungo andare causa infelicità e karma negativo. E così ci ritroviamo a dover risolvere un' ulteriore densità nella nostra vita.


La congiunzione delle Passionarie in Leone forma un aspetto di quadratura a Urano in Toro: l'energia del Fuoco quadra quella della Terra, così come nella stessa giornata quella del Sole e della Luna, anche loro nelle posizioni energetiche Fuoco- Leone e Terra-Toro.


Fuoco-Terra: due elementi che simboleggiano Vita ed Energia, che devono imparare a trovare una comunicazione comune perdendo un po' del loro posizionamento concreto e determinato.


Senza Energia (Fuoco) non possiamo vivere; senza concretezza, solidità, nutrimento e resistenza (Terra) non possiamo andare avanti.

Entrambe sono necessarie al nostro futuro e alla nostra Realizzazione; e proprio per Realizzarci abbiamo bisogno del coraggio, della forza, della determinazione e capacità di affermazione del Fuoco.


Le due Anime Passionarie si incontreranno al grado 23 del Leone. Il Sole e la Luna quadreranno al grado 15°38'


Essere consapevoli delle posizioni nel proprio Tema di Nascita aiuta la nostra consapevolezza a crescere e a Realizzare il nostro Cammino d'Anima.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page