VENERE CONGIUNTA A PLUTONE - LILITH IN SESTILE
- Liana Celesti
- 19 gen
- Tempo di lettura: 2 min
19 gennaio – Con il Sole quasi prossimo al passaggio di segno a 29°e Mercurio molto vicino con il quale forma un sestile a Nettuno in Pesci a 29° si apre questa giornata ancora carica del Novilunio in Capricorno.
Un'energia piena, a tratti pesante, che ci ha chiesto serietà e impegno ma che poi ha dato o darà risultati.
Oggi Marte a 27° non lontano dal Sole e da Mercurio in Capricorno sestile a Nettuno e Saturno in Pesci.
Sono ancora tutti lì, perfino la Luna che è andata avanti incontrando già Plutone in Aquario ma ancora legata a tutti i pianeti attori della Luna Nera.
Siamo sulla soglia della nuova era, i pianeti lo ricordano. Dobbiamo renderci conto di chi siamo, senza più nasconderci o giocare, senza più abdicare alle nostre responsabilità e ai nostri doveri.
Quando ogni energia tra queste si sarà trasferita in Aquario l'elettricità sarà al massimo e non dovremo lasciare le redini del gioco perché potremmo rischiare l'esplosione.
L'Aquario che funziona bene e che ha fatto tutti i passi e le tappe per evolvere è un'energia di libertà e d' aiuto per gli altri per raggiungere giustizia e uguaglianza in modo fraterno.
In caso contrario diviene l'energia più cinica e crudele dello zodiaco, incapace di empatia verso gli altri, con una freddezza da brivido.
Non vi preoccupate amici Aquario di certo non siete voi perché siete anime in cammino ma qualcuno nel mondo purtroppo è fermo lì.
Parleremo dell'energia Aquario presto. Oggi mettiamo l'accento sulla congiunzione in questo segno di Venere che arrivando a 3° si congiunge a Plutone formando un sestile con Lilith in Sagittario a 3° che mette pepe e rende piccante il tutto, subito dopo che la Luna ha abbracciato il signore del buio.
Una spinta a percepire intensamente la sfera dei desideri e delle pulsioni che cercano luce: le nostre passioni si esaltano alimentate dal nostro potere personale che scorre negli abissi delle nostre vene, come sangue che porta linfa vitale mentre scorre in tutto il corpo, trasferendo ovunque quel brivido di voglia ed eccitazione nel desiderare e voler raggiungere la realizzazione di ciò che è conservato segretamente nel cuore.
Oggi grande energia di spinta, di passione, di calore e voglia di creare la danza della nostra vita.
In primo piano pulsioni sessuali che fluiscono la vita. Il desiderio per noi e per chi ci sta intorno di essere amati, desiderati e ammirati all'esterno in tutta la nostra bellezza interiore.
Una forza potente verso la lotta a ciò che non è giusto e vuole essere libero di vivere come crede rispettando la vita e gli spazi altrui, riconoscendo i diritti acquisiti, mantenendo la parola data.
Il legame con tutti gli altri pianeti ci aiuta a portare amore in tutto ciò che facciamo di cui gli altri godono e si accorgono.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti