VENERE CONGIUNTA AL SOLE – TUTTI IN GEMELLI
- Liana Celesti
- 4 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Avete constatato ieri la giornata particolare? Tanta energia? Apparenti tensioni che sembravano presagire momenti difficili di tensioni e invece si sono rivelati ricchi di doni inaspettati?
Tutto merito del trigono di Giove e Plutone R di cui abbiamo già parlato ieri e dell'ingresso di Mercurio in Gemelli.
Finalmente le parole vengono dette! E portano chiarimenti benefici. Oggi questo trigono continua tra Giove in Gemelli e Plutone R in Acquario, arricchito dall'unione di Mercurio che abbraccia stretto Giove.
Se ci fermiamo già ad osservare questo aspetto è ricco di spunti su cui riflettere e cose da apprendere.
La comunicazione si farà ancora più diretta ed esplicita e porterà scioglimenti più profondi, soprattutto tra persone che un tempo erano legate e vicine e che poi, per qualche accadimento a volte involontario, si sono allontanate in malo modo.
Ora, con Plutone R che dall'Acquario forma un trigono perfetto con entrambe i pianeti in Gemelli, viene portata l'abbondanza e l'espansione sul bisogno di liberarsi, di togliersi dal groppone quei “rospi” che tanto ci hanno fatto male e che, al contrario, potrebbero portarci sorprese anche piacevoli.
La cosa incredibile però di questa giornata è che questo incontro sopra descritto non è l'unico che avviene oggi nel segno dei Gemelli.
Un altro incontro davvero speciale avviene oggi nello stesso segno! Il Sole a 14°22' dei Gemelli si unisce a Venere. Praticamente un Kazimi, nel cuore del Sole.
Ciò indica una potente unione di poteri ed energie che vanno a manifestarsi con l'intensità della luce solare ma con la natura e la vocazione di Venere.
Un'apoteosi di intenti! Venere ci suggerisce di ascoltare il nostro cuore, il nostro sentire e di impegnare tutte le nostre forze affinché la nostra vera identità animica venga vista, ascoltata, accolta, seguita e possa realizzare noi e tutto il nostro essere d'amore.
Venere in Gemelli dice “ESPRIMITI; DI AL MONDO CHI SEI, MANIFESTATI. SOLO COSI' POTRAI REALIZZARE LA TUA MISSION ED ESSERE FELICE, RENDENDO FELICE QUALCUN ALTRO”.
Il Sole è l'elemento astrologico per eccellenza, il più potente che porta luce a tutto il sistema solare e in noi.
LUCE. Vivremo tanta luce e tanto amore da dare e ricevere. La connessione con tutto ciò che è esistente sia visibile che invisibile al mondo umano e terreno ora può raggiungere il suo picco e manifestarsi.
Quale è la parola amorevole per eccellenza che vorreste ricevere? Potete dedicarla agli altri? Provate a iniziare questa giornata in armonia con il creato, uscendo di casa per andare al lavoro con un sorriso. Provate a sorridere anche di fronte agli intoppi della giornata.
Cosa vi dice? Cosa provate? Cosa vi rimanda? Ma soprattutto, come vi siete sentiti?
ARMONIA. Questa è uno dei contenuti principali su cui si basa l'energia di Venere: portare amore, armonia e bellezza nella nostra vita.
Oggi, possiamo davvero cambiare le dinamiche rimanendo attenti a sorridere a tutti.
Chiudo con una citazione trovata nel web molto significativa: “Se vogliamo che il Mondo sia Diverso, Noi dobbiamo essere diversi”. Cambiamo il mondo. Plutone R dall'Acquario ci aiuta ad essere World Changers.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti – Astrologa Karmico-Evolutiva
Comments