VENERE ENTRA IN BILANCIA
- Liana Celesti
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
13 ottobre – Le energie del cielo cominciano a venirci incontro portandoci i primi cambiamenti.
Il primo a presentarsi nel nostro quotidiano è Venere che lascia il segno della Vergine per entrare in Bilancia.
Entra in una energia a lei consona e familiare, in cui può manifestare la sua armonia e positività attraverso giustizia e riconoscimento.
Sappiamo che la funzione della Bilancia è quella di portare equilibrio ed armonia; il pianeta che permette al segno di fare ciò è proprio Venere.
Una Venere che in questo segno mostra tutta la sua bellezza ed eleganza, alimenta passione artistica ed espressiva, senso dei valori e dell'amicizia.
Comprendiamo quindi che le tensioni e le sensazioni negative legate ad esperienze dolorose vissute negli ultimi periodi cominciano pian piano ad allentarsi e a dirigersi verso altri equilibri ed obiettivi.
Si apre una visione più idealista legata a valori universali di rispetto e amore che, per quanto ancora molto lontani dal manifestarsi nel reale e nel quotidiano, iniziano a farci percepire sia internamente che esternamente più sereni e positivi.
Ci avviciniamo nuovamente agli altri, all'unione con gli altri e a vedere riconosciute le nostre idee e i nostri diritti, accompagnati da passioni e desideri.
Il trigono che accompagna Venere in questo ingresso che vede Urano retrogrado nei Gemelli e Plutone retrogrado in Aquario esalta appunto il mondo dei pensieri, dei progetti, delle idee e dei riconoscimenti a livello burocratico e legale: arriva finalmente ciò che ci spetta di diritto.
Il suo ingresso sarà stimolato nei primi giorni dall'opposizione sempre più lenta con Saturno retrogrado in Pesci e con Nettuno retrogrado in Ariete con cui ora diviene esatta.
Sarà però una sfida fruttuosa se rimarremo aperti spiritualmente a comprendere cosa vedere, a cosa aprire mente e cuore per trasformare in meglio noi stessi.
Aprire gli occhi significa anche non cadere in inganni e trappole dell'ingenuità, credendo realizzabili idee o aspettative che sono solamente delle illusioni irrealizzabili.
Poniamoci quindi in atteggiamento sereno d'ascolto, pronti a ricevere ogni segno, messaggio o insegnamento capace di mostrare qualcosa di più “ai nostri occhi”.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Commenti