top of page

VENERE ENTRA IN CANCRO

Primo passaggio di Segno del mese: Venere passa la soglia ed entra nel Segno del Cancro facendo un aspetto di Quinconce a Plutone retrogrado in Acquario.


L'energia si comincia ad addolcire ed alleggerire. Venere lascia il segno dinamico e nervoso dei Gemelli dove ha dovuto apprendere informazioni importanti della situazione circostante per prepararsi e non essere colta in fallo dai movimenti planetari

Ora può dedicarsi a un viaggio più intimo e dolce rilassandosi un po'. Nel segno precedente si è concentrata ad ascoltare ed imparare il necessario. Ora, grazie all'entrata nel Cancro, Venere potrà comprendere intimamente i messaggi e i segni che le si materializzeranno intorno.


Ci aiuterà soprattutto a dare spazio ai nostri bisogni e desideri profondi, senza più essere distratta e confusa da tante parole incomprensibili.


Immediatamente dopo il suo ingresso nel segno, completerà un Quinconce con Plutone Retrogrado dal segno dell'Acquario; Aria-Acqua, mettere in ordine i propri pensieri più reconditi affinché possano integrarsi al mondo emotivo interno ed emergere per realizzarsi.


Il mese ci porterà a contatto con il nostro sentire e le nostre fragilità ma anche con le nostre emozioni più dolci.


I sogni si faranno più chiari e fantasiosi.


Anche se distante, nel segno è presente l'energia maschile e compensatrice di Marte che completa la qualità dell'energia dell'Universo.


Il Sole in Toro porta voglia di calore, dolcezza, pace, sensualità, amore e benessere generale.


Fra pochi giorni verrà raggiunto anche da Giove in Toro che aiuterà la passione a riesplodere sotto gli impulsi sensuali e avvolgenti della primavera.


Cominciamo a godere della danza dell'amore in tutte le sue forme.


Come sempre suggerisco, per comprendere il transito sul proprio tema natale occorre vedere la casa coinvolta e se ci sono pianeti nella stessa posizione. Provate quindi a vedere la casa presente all'inizio del segno del Cancro e se avete pianeti ai primi 2°dello stesso o degli altri segni d'acqua in particolare.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page