VENERE - IL RICHIAMO DELLA VOCAZIONE
- Liana Celesti
- 23 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
23 dicembre – Venere viaggia agli ultimi gradi del Sagittario, arrivando a 28° così da incontrare in Quinconce Urano retrogrado in Toro.
Un quinconce che parla di concretezza del fuoco, cioè di portare a realizzazione le pulsioni interne, i sogni e i desideri.
Considerando che i due simboli rappresentano tra i tanti significati anche la passione che ci spinge a seguire ciò che ci piace, quindi le nostre passioni, unita alla chiamata verso un futuro più autentico e in linea con le nostre caratteristiche e tendenze, ecco che forse cominciamo a comprendere meglio il messaggio di Venere e Urano.
In più la posizione nei segni in cui si trovano in transito, ci parla di un viaggio intrapreso in noi e per noi, per trovare il livello massimo della nostra esistenza e raggiungere quel livello di appagamento così indispensabile per ritrovare il senso del nostro essere qui.
Urano invita all'autenticità e a superare i blocchi e le fatiche percepite dal Toro, segno fisso tendente a non cambiare, ad accumulare, a tenere la sua presenza nel piccolo mondo personale che difende a tutti i costi e verso cui tanto indirizza i suoi sforzi.
Il nostro piccolo mondo rappresenta la famosa “zona di comfort” nella quale ci rifugiamo per cercare di mantenere il più possibile le cose come sono affinché non ci sfuggano di mano e non ci portino a perdere i nostri tesori accumulati.
E' tutta un'illusione in realtà, non è possibile rimanere fermi in uno stato di sicurezza perché la vita, per sua natura, è movimento.
Movimento nel suo interno e all'esterno.
Giove retrogrado in Cancro ancora a 22° in quadratura a Kirone retrogrado in Ariete a 22° rendono questo significato e messaggio ridondante: non possiamo vivere protetti in una campana di vetro o nel nostro piccolo mondo, questo equivale alla morte interiore se non addirittura fisica in alcuni casi estremi.
La vita è un flusso, come un'onda del mare e la sua corrente che non può essere fermata. Possiamo solo imparare a divenire bravi marinai capaci di volare tra le sue onde.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti