VENERE IN ACQUARIO
- Liana Celesti
- 17 gen
- Tempo di lettura: 2 min
17 gennaio – Siamo alla vigilia di Luna Nuova in Capricorno per la quale vi manderò al solito la ritualità tramite sito (iscriviti se desideri riceverla a www.isegretidelcielo.it) mentre domani ne parleremo insieme.
Il passaggio di domani che sarà ricco di aspetti che già cominciamo a percepire, è accompagnato oggi dal passaggio di Venere in Aquario.
Mi tocca personalmente questo ingresso dal momento che la mia rx è lì e so cosa vuol dire. So quanto porti a percepire il bisogno di essere liberi con se stessi, di non accettare nessuna forma di rinuncia o sottomissione ingiusta, di ascoltare le proprie pulsioni e rendersi conto di quanto i limiti e i condizionamenti culturali generali non facciano presa su di noi se non sono da noi stessi considerati autentici e veri, e poi la capacitò di essere trasgressiva e aperta mentalmente e di saper riconoscere gli inganni delle manipolazioni.
Non sto solo parlando di me naturalmente ma di tutte le cose a cui ci espone l'ingresso del pianeta della passione in questo segno.
Ci porta ad una vocazione che può essere soddisfatta solo se indirizzata verso il bene comune e gli altri, nel pieno diritto di ogni vita.
Questo passaggio che porterà anche a livello pratico-quotidiano una maggior tendenza ad essere liberi e aperti al nuovo, aggiunge una certa dose di intuizione.
Alcuni sono convinti che la parola intuizione sia legata solo al campo emozionale legato ai segni d'acqua ma non è così. L'intuizione dell'Aquario è legata agli impulsi elettrici che arrivano al nostro cervello, alla capacità di connessione con le energie anche da un punto di vista della Fisica.
Si parla di doti telepatiche, che portano visioni, comprensioni improvvise, insight.
La dea dell'amore e della bellezza è accompagnata da un super posizionamento del Sole in Capricorno a 27° che forma un trigono con Urano retrogrado in Toro e con Saturno in Pesci.
I due cavalieri la prenderanno per mano per la cerimonia d'ingresso donandole capacità empatica e spirituale di saggezza e il coraggio di non farsi sottomettere o condizionare dalla comodità dei luoghi sicuri già conosciuti che possono limitare la nostra esplorazione e crescita.
Tutto molto concreto e visibile agli occhi di tutti.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti