La composizione della prossima lunazione con Eclissi è quasi al completo. Manca all'appello solo la Luna che presto arriverà nel segno.
Oggi infatti entra nel segno di fuoco Venere che qui diviene la “pasionaria” pronta a combattere e difendere confini e progetti.
Per tutto il tempo in cui permarrà in Ariete (e lo farà fino al 29 di questo stesso mese) porterà azione ed energia nei nostri progetti, nelle nostre relazioni e nelle nostre intenzioni che vibreranno di una scintilla di vita.
La presenza di Mercurio retrogrado nel segno porterà un po' di caos e incertezza che farà vacillare l'impeto di lotta ed espressione; ci farà attraversare momenti di crisi e qualche mal di stomaco dal nervoso e dall'impazienza ma sarà proprio l'energia di fuoco del governatore del segno, Marte, che riporterà calma e pace dai Pesci con un pizzico anche di saggezza grazie a Saturno.
Il Sole membro e rappresentante indiscusso della manifestazione individuale umana, si congiunge oggi al Nodo Nord sempre in Ariete: un'energia maschile prorompente che invita ad aprire il varco su nuovi sentieri con presenza, forza e una buona dose di incoscienza che d'altronde è sempre necessaria quando si inizia una nuova avventura.
La passione si accende ed il mondo e gli altri sembrano cominciare a risvegliarsi da un lungo e lento torpore.
Ma la nostra strada continuerà e si aprirà del tutto solo quando avremo davvero compreso dove andare a lavorare in noi per guarire la ferita.
Il tempo dell'Eclissi nella Luna Nuova in Ariete ci aiuterà ad individuare questo limite e a trovare il modo per superarlo, ma di questo ne parleremo in un prossimo articolo.
Per ora godiamo della intensa energia di passione e forza fisica che in questi primi giorni nel segno ci donerà Venere. Forse potremo già intravedere un piccolo segno chiarificatore.
Attenzione a non farvi prendere da scatti di ira o rabbia.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Commentaires