top of page

VENERE IN BILANCIA

Venere entra in Bilancia mantenendo ancora per alcuni giorni il trigono a Plutone in Capricorno a 28° e un sestile a Mercurio in Scorpione a 27°.


Il suo ingresso è accolto da un esatto Quinconce con Saturno in Pesci a 0°: Aria/Acqua = fecondare le idee più profonde.


Pesci e Bilancia così diversi con un comune concetto ideale: la Bilancia con in mente l'ideale dell'amore universale, dell'armonia, della bellezza delle cose e della vita, dell'equilibrio, dell'amicizia; i Pesci con questo ideale nel cuore, nelle viscere e sulla pelle.

Quinconce Aria /Acqua: fecondare le idee più profonde...è questo!


Venere porta energia affinché ciò accada, l'energia cinetica che da l'impulso necessario al movimento che realizza, che porta fecondità alle nostre idee profonde.


La cura, l'amore, l'attenzione e l'ascolto di noi prima che di tutto ciò che ci circonda, comprese le persone, un ascolto non egoistico ma necessario al nostro bene, affinché la cura e la guarigione di noi, possa propagarsi anche verso l'esterno.


Divenire consapevoli è l'unica via di guarigione e realizzazione e richiede che finalmente ci accorgiamo di noi. Questo ci permette di essere integri, di star bene con noi, di stare in salute e aiutare la guarigione dell'Anima degli altri.


Culliamoci, coccoliamoci, guardiamoci allo specchio: avete mai visto veramente quegli occhi? Che espressione hanno? Vi sembrano tristi? Sofferenti? O Felici?


Qualunque cosa vediate in loro prendetevene cura e fate in modo che possano ampliare il loro sentire e che tutti possano vederli.

Venere in Bilancia ci parla anche di arte e di musica: cominciate ad ascoltare la musica che vi piace, danzate fino a ridere dal godimento e soprattutto fatelo con qualcuno, non per forza un compagno/compagna ma condividete perché nella vita possiamo essere felici solo condividendo.


Occorre Riequilibrare la Forza delle 2 energie Maschile e Femminile, è compito della Bilancia, sul corpo e attraverso il corpo.


Occorre lavoro per ritornare all'Amore Puro verso gli Antenati.


Occorre rivivere ogni rabbia e ogni dolore per dare un confine, il Perdono, la Pace.


Il corpo ci parla e oggi più che mai ha voglia di mostrare la sua bellezza, il suo magnetismo, la sua guarigione ed il suo potere di salute.


Lasciatelo danzare follemente, velocemente, dolcemente, come volete, ma lasciate che si mostri ed esprima il suo amore come sente.

In questo tempo il femminile bisbiglia, sussurra e dolcemente gode nell'amore.....


E tu cosa vedi nei tuoi occhi?

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page